“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Una studentessa Modartech alla finale di Mittelmoda The Fashion Award

Giu 16, 16 • Eventi, HighlightsNo Comments

Mittelmoda International Lab ha annunciato i nomi dei finalisti della 23esima edizione del concorso internazionale per stilisti emergenti “Mittelmoda: The Fashion Award”.
Una Giuria di esperti del settore, guidata da Matteo Marzotto, che quest’anno vanta le presenze anche di Beppe Modenese e Carlo Capasa, ha selezionato accuratamente i 24 finalisti, tra cui 4 italiani, al termine di una competizione tra oltre 14800 progetti provenienti da 651 scuole da tutto il mondo.

Istituto Modartech è orgoglioso di annoverare all’interno della rosa dei finalisti di uno dei concorsi di moda più ambiti a livello internazionale, una delle sue allieve.
Daria Locchi, studentessa del terzo anno del Corso Post Diploma Design e Progettazione della Moda, ha sviluppato la sua collezione con ispirazione moderno urban rider, adottando tessuti e lavorazioni hi-tech con interventi di alta artigianalità.

mittelmoda

Al concorso sono invitati i corsisti di prestigiose Accademie e Istituti di Fashion Design di tutto il mondo partner di Mittelmoda: l’Istituto Modartech propone tutti gli anni agli allievi del corso “Design e Progettazione della Moda” la partecipazione al concorso.
La giovane e talentuosa studentessa Modartech ha conseguito l’ambito traguardo della finale nella sezione “womenswear”, concorrendo anche per la sezione Lectra Special PrizeFil Rouge Defilé”.
Lectra premierà il total look più innovativo che dovrà essere caratterizzato da “un tocco di rosso”.

Istituto Modartech fornisce ai propri allievi tutte gli strumenti e le tecnologie più innovative come la suite completa Lectra, leader mondiale delle soluzioni Cad per l’abbigliamento, installata sul pc degli studenti per tutta la durata del corso.
In virtù della partnership strategica tra Mittelmoda International Lab e Vicenza Fiera, nell’ambito della mostra “Origin, Passion & Beliefs”, partner di Milano Unica, la fiera internazionale di tessuti e accessori, Mittelmoda the Fashion Award avrà luogo nei moderni spazi di Rho Fiera con la sfilata finale il 7 settembre.

In attesa del defilè delle collezioni finaliste che sfileranno su una passerella allestita per l’occasione e porteranno a Milano un assaggio unico della sensibilità creativa del fashion attraverso variegate e innovative interpretazioni da tutto il mondo, Istituto Modartech fa un grande in bocca al lupo a Daria!

Se vuoi avere maggiori informazioni ti invitiamo a visitare il sito ufficiale di Mittelmoda

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*