“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Un corso per Designer della Comunicazione

Mar 16, 16 • HighlightsNo Comments

La figura professionale del Designer della Comunicazione è estremamente affascinante e dalle mille sfaccettature.
Per diventare designer della comunicazione non è quindi sufficiente la passione o l’interesse alla comunicazione ma occorre un percorso formativo specialistico che permetta l’acquisizione delle competenze tecniche necessarie.designer della comunicazione

A ottobre 2016 partirà una nuova edizione del corso post diploma di Istituto Modartech Design della Comunicazione, Marketing & New Media”. Il corso per diventare designer della comunicazione sviluppa un range di competenze ad ampio raggio, per unire alla capacità di utilizzo dei software e strumenti professionali più efficaci anche una conoscenza dei meccanismi comunicativi più moderni, alle tecniche on e off line per accrescere la visibilità aziendale.

Il corso in Design della Comunicazione, Marketing & New Media, della durata di tre anni ha l’obiettivo di formare giovani talenti in grado di lavorare in network, a stretto contatto con grafici, creativi, programmatori, illustratori e tecnici informatici, per il raggiungimento di un obiettivo essenziale: la comunicazione integrata del cliente.
La collocazione occupazionale può spaziare tra: aziende di comunicazione, dipartimenti marketing, web agencies, agenzie pubblicitarie, studi di grafica pubblicitaria, case editrici, libera professione (Designer free lance).

designer della comunicazioneA conclusione del percorso triennale viene rilasciata la Qualifica legalmente riconosciuta a livello Europeo (Standard EQF, Livello 5).
Molto importanti le visite guidate a mostre, eventi di settore ed aziende, studi e tipografie rappresentativi. E lo stage finale presso agenzie di comunicazione selezionate che garantisce agli allievi di mettere in pratica tutto ciò che hanno appreso durante il percorso di studio, perfezionare le proprie competenze ed inserirsi concretamente nel mondo del lavoro.
Istituto Modartech organizza la maggior parte degli stages e i tirocini in aziende di moda partner selezionate, prevalentemente in Toscana (province di Pisa, Livorno, Lucca, Firenze). In relazione agli interessi e alle richieste dei corsisti il tirocinio è comunque sempre attivabile senza limiti territoriali in Italia o all’estero.

Ecco un breve focus su alcuni dei principali moduli didattici del corso per diventare designer della comunicazione:

tecniche di marketing e comunicazione

  • progettazione grafica ed elaborazione dell’immagine
  • grafica vettoriale e illustrazione
  • web design
  • content management system
  • SEO
  • progettazione per la stampa, l’editoria, il web e le applicazioni mobili
  • project management
  • video digitale: montaggio, elaborazione e broadcast
  • CMS
  • social media marketing e management
  • organizzazione eventi
  • ufficio stampa

Se vuoi avere maggiori informazioni visita la pagina del Corso Design della Comunicazione, Marketing & New Media e partecipa al prossimo Orientation Day, mercoledì 16 Marzo ore 14.30: un’occasione per approfondire la conoscenza del corso, le scontistiche advance booking in scadenza ad aprile, le borse di studio e molto altro.
La partecipazione all’Orientation Day è gratuita: invia un’email a orientamento@modartech.com.

Ti aspettiamo!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*