“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Tecnologie 3D per il Design e la Progettazione della Calzatura e Pelletteria

Apr 14, 15 • Eventi, HighlightsNo Comments

Sabato 18 Aprile 2015 a partire dalle ore 9.30 presso il Museo Piaggio di Pontedera si terrà il Workshop gratuito “Tecnologie 3D per il design e la progettazione della Calzatura e Pelletteria” organizzato da Fondazione Piaggio, Istituto Modartech e Pontlab, in collaborazione con Strategie Cad e GiMax3D, partner nei percorsi formativi dell’Istituto.

12c310a40f1fa9dLe tecnologie innovative legate al mondo 3D hanno coinvolto industrie, professioni ed attività; in particolare nel mondo della calzatura e della pelletteria diverse sono le applicazioni nel design, digitalizzazione, modellistica fino ad arrivare alla prototipazione e riproduzione tridimensionale e stampa 3D.

Questo workshop rappresenta una delle iniziative frutto della collaborazione tra Istituto Modartech, Strategie Cad e GiMax3D, realtà accomunate dalle tecnologie applicate, dalla ricerca e dall’innovazione, dalla formazione, dal dialogo con le imprese e dall’esperienza diretta in un comparto di eccellenza globale, quello della Moda. Istituto Modartech, da sempre attento al mercato, utilizza nelle proprie attività formative le più innovative tecnologie per acquisire competenze richieste dal mondo del lavoro. Adottando software 3D per il design e la modellistica, così come la prototipia rapida con stampanti 3D nell’ambito del design e progettazione di abbigliamento, calzature e accessori (borse, piccola pelletteria, gioielli).

Il workshop si pone l’obiettivo di far conoscere le evoluzioni tecnologiche per ideare, progettare e stampare prodotti nell’ambito della Calzatura e della Pelletteria.

Interverranno:

Alessandro Bertini, Direttore, Istituto Modartech

Irene Della Maggiore,Responsabile Laboratorio Analisi Materiali – Area materiali non metallici, Pontlab

Marco Casali, CEO, Strategie Cad

Gianni Querci, Managing Director, GiMax3D

Il workshop, della durata di 3 ore, si rivolge agli studenti dei corsi dell’Istituto Modartech e alle aziende del Networkprint3 Modartech. E’ inoltre aperto anche a tutti coloro che sono interessati ad approfondire tematiche legate all’innovazione tecnologica nel mondo della Moda, argomentate dai più prestigiosi professionisti del settore. Occasione unica e preziosa per gli studenti e per coloro che interverranno per conoscere attraverso qualificate testimonianze dirette gli attuali scenari di sviluppo del mercato del design, modellistica e stampa 3D.

Per saperne di più e prenotare il proprio posto al workshop, vi invitiamo a consultare la scheda tecnica sul sito di Modartech o a scrivere un’email all’indirizzo: orientamento@modartech.com. I posti sono limitati… Affrettatevi!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*