“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

T-shirt I Love Vale – Creative Project

Mag 25, 16 • Fashion & Style, HighlightsNo Comments

Istituto Modartech, centro di riconosciuta eccellenza nella formazione specialistica e professionalizzante nei settori Abbigliamento, Calzatura, Accessori e Comunicazione, struttura e propone un programma didattico completo, variegato e sempre aggiornato.
Accanto alle lezioni teoriche, gli allievi Modartech ampliano la propria conoscenza attraverso lezioni laboratoriali basate sulle tecnologie più innovative e visite guidate a mostre, fiere ed eventi di settore, per garantire una formazione completa in linea con le reali e concrete richieste delle imprese e del mondo del lavoro.
L’impostazione laboratoriale della didattica unisce creatività, tecnica, pratica e tecnologia e permette di implementare nelle creazioni la propria visione, stile e personalità; stimolando così la creatività e il talento degli studenti.

In questa ottica, durante l’anno accademico, vengono organizzati laboratori, esercitazioni, progetti didattici specifici.
Uno di questi è il “T-shirt I Love Vale – Creative Project“, progetto lanciato nell’ambito del Corso post-diploma in Design e Progettazione della Moda, corso triennale che vedrà ad Ottobre 2016 la partenza della prossima edizione. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’associazione “I love Vale”, intitolata alla memoria di Valentina Parentini, nuotatrice pontederese scomparsa prematuramente nel 2011 e ha portato a sviluppare proposte grafiche poi selezionate e utilizzate per creare t-shirt, felpe e materiale tecnico I Love Vale.

presentaz_love vale-page-002 presentaz_love vale-page-003

presentaz_love vale-page-004

 

 

 

 

 

 

Una prova di creatività per i ragazzi del corso, che hanno potuto realizzare un progetto didattico basandosi un metodo di lavoro trasversale e completo che tocca vari punti nevralgici: passione, estro, capacità tecnica, personalità e originalità. Ognuno di questi aspetti è cruciale per gli allievi e va coltivato in prospettiva di una futura carriera nel mondo della moda.

presentaz_love vale-page-010 presentaz_love vale-page-009 presentaz_love vale-page-008 presentaz_love vale-page-007 presentaz_love vale-page-006 presentaz_love vale-page-005

Il corso in Design e Progettazione della Moda è il trampolino di lancio per coloro che mirano a diventare un domani Fashion Designer, Assistant Designer, Fashion Stylist, Ricercatore di tendenze (Cool Hunter) o Fashion Graphic Designer, all’interno di un’azienda o in forma di free lance, tutte professioni molto richieste nel mondo del lavoro.

Se vuoi maggiori informazioni sul corso in Design e Progettazione della Moda, visita la scheda tecnica  sul sito ufficiale di Istituto Modartech o scrivi una e-mail a: orientamento@modartech.com

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*