“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Studentessa Modartech vince il Contest di Poste Italiane

Lug 14, 16 • Eventi, HighlightsNo Comments

Istituto Modartech è orgoglioso di annunciare la vittoria di Beatrice Bazzano, studentessa ventiduenne del 2° anno del Corso Design e Progettazione della Moda, del Contest #Postestyle di Poste Italiane per disegnare le nuove divise dei portalettere a cui hanno partecipato i migliori giovani stilisti e designer italiani.

Ieri, a Roma al Talent Garden di Poste Italiane, si è svolta la premiazione nel corso di un evento al quale ha partecipato anche l’ad di Poste, Francesco Caio. Beatrice, oltre alla grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento, riceverà una Borsa di studio del valore di 20 mila euro per accedere a un master o a un corso di perfezionamento.

Contest di Poste Italiane

 

Al contest promosso da Poste Italiane hanno partecipato studenti di 26 migliori istituti italiani, pubblici e privati, di moda e design i cui lavori sono stati sottoposti al giudizio di professionisti e tecnici del settore.
La proposta della giovane stilista dell’Istituto Modartech ha convinto gli esperti della giuria non solo per la sua valenza creativa e per lo stile dinamico e funzionale, ma anche per aver saputo interpretare in modo spiccato le esigenze operative dei portalettere, immaginando una tenuta particolarmente pratica e comoda nelle due versioni, sia estiva che invernale, ricche di dettagli utili al lavoro quotidiano dei postini.
I colori rimangono quelli classici blu, celeste e giallo, giocati in contrasto sulle rifiniture, i materiali, di grammatura leggera, sono tecnici e traspiranti. Camicie, top e pantaloni sono in tessuti semielasticizzati hanno pratiche coulisse interne ed esterne regolabili, comode tasche portaoggetti e zip antigraffio. La giubbotteria utilizza tessuti idrorepellenti. Linee unisex ma anche con qualche concessione più sartoriale per la linea donna.

Contest di Poste Italiane  Contest di Poste Italiane

E’ una grandissima soddisfazione – dice il direttore di Istituto Modartech Alessandro Bertini -. E’ la conferma della capacità dell’Istituto di formare i nostri studenti puntando molto su quello che è il legame con le aziende e le imprese. Iniziative come quella di Poste Italiane andrebbero incentivate perché valorizzano le giovani professionalità, danno modo agli studenti di confrontarsi con il mercato del lavoro e valorizzano allo stesso tempo il ruolo delle scuole di formazione. A Poste Italiane i nostri ringraziamenti più sentiti e a Beatrice Bazzano le nostre più vive congratulazioni e l’augurio che la vittoria del contest rappresenti solo l’inizio di una carriera brillante e ricca di soddisfazioni. Un ringraziamento particolare anche a Gaia Martelli, docente del Corso di Design e Progettazione della Moda, che con impegno e passione ha accompagnato Bazzano nella definizione del progetto vincitore”.

Beatrice frequenta il Corso Design e Progettazione della Moda, percorso triennale di alta specializzazione per la formazione del moderno Fashion Designer. Nei tre anni formativi completi di stage finale vengono affrontati tutti gli aspetti della professione, acquisendo le tecniche necessarie e le competenze per tradurre la propria creatività e progettare una collezione di abbigliamento completa. Comprensiva anche di calzature, borse ed accessori di piccola pelletteria.
La prossima edizione del Corso Design e Progettazione della Moda partirà ad Ottobre 2016. Per maggiori informazioni visita la scheda del corso sul sito ufficiale dell’Istituto o invia una mail a orientamento@modartech.com.

Maggiori informazioni sul Contest #Postestyle e i nomi dei 26 istituti che hanno aderito sono disponibili sul sito dedicato contestnuovedivise.posteitaliane.it

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*