“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Special Lessons Moda e Comunicazione all’Istituto Modartech

Nov 25, 15 • Eventi, HighlightsNo Comments

Prosegue il ciclo di lezioni “aperte” organizzate dall’Istituto che vedono salire in cattedra protagonisti di spicco del mondo della Moda e della Comunicazione.
Questa settimana sarà caratterizzata da due giornate uniche durante le quali gli studenti della scuola avranno la possibilità di approfondire le tematiche di settore attraverso la voce di professionisti di rilievo.

Mercoledì 25 novembre sarà protagonista della Lectio Magistralis Caterina Rorro, Marketing & Communication Director Lectra Italia, l’azienda leader mondiale del Cad e servizi per le aziende di abbigliamento che ha riconosciuto all’Istituto Modartech la speciale “Privilege Partnership” assieme a poche altre Università da ogni parte del mondo, grazie alla quale gli studenti di Modartech possono avere enormi benefici in termini di formazione, tecnologie innovative, visibilità.
Special lessonsLa lezione Lectra affronterà un tema interessante, originale e quanto mai attuale: Costruire il prodotto perfetto? Una visione per lo sviluppo prodotto!
La presenza di un mercato dell’abbigliamento complesso, dinamico e rapido unito all’incredibile incremento tecnologico ha portato a una vera e propria rivoluzione nell’intero settore, con nuove visioni e sfide. Focus in particolare sulla tecnologia 3D, che presenta innumerevoli vantaggi dalla riduzione dei costi, alll’ottimizzazione della creatività, al miglioramento delle comunicazioni.

La lezione Lectra presenta i nuovi paradigmi del mercato della moda, focalizzando poi l’attenzione sul software Modaris 3D, concepito e creato come risposta efficace alle richieste del settore moda, specifico per la progettazione e creazione dei modelli, il taglio dei tessuti e dei capi.
Verrà inoltre data voce agli utilizzatori delle soluzioni 3D, coloro che se ne avvalgono in ambito formativo e professionale: gli studenti delle scuole di moda (ricordiamo che Istituto Modartech nell’ambito dei propri corsi di modellistica, adotta la Suite Software Lectra completa) e le aziende di settore.

Le opportunità formative per gli studenti Modartech non finiscono qui!
special lessonsGiovedì 26 novembre sarà la volta della Special Lesson di Stefano Dominella, Presidente di Gattinoni Couture e Direttore Scientifico di Istituto Modartech.
Nell’incontro verrà affrontato il tema: Le trasgressioni dell’abbigliamento e il potere, un’analisi dell’abbigliamento dei politici italiani come mezzo di comunicazione.
Gli esponenti dei vari partiti politici si presentano infatti con capi e accessori che diventano protagonisti e simbolici, rappresentando elementi identificativi di un personaggio e della sua corrente di pensiero. La lezione affronterà una vasta carrellata di opinion leader e del loro modo di presentarsi. Quando la moda diventa comunicazione!

Le lezioni “aperte” di Istituto Modartech sono gratuite e destinate agli studenti dei Corsi dell’Istituto, ma anche a giornalisti, blogger e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire tematiche legate al mondo della Moda e Comunicazione. Questi incontri sono occasioni uniche e preziose per conoscere, attraverso le qualificate testimonianze dirette dei più prestigiosi professionisti del settore, gli attuali scenari economici e di costume del paese.

Dato il numero limitato di posti, nel caso in cui siate interessati a partecipare alla Lectio Magistralis, vi chiediamo gentilmente di accreditarvi inviando una e-mail a:orientamento@modartech.com.

Vi aspettiamo!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*