“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Modellista CAD Calzatura: il corso di Istituto Modartech

Feb 4, 16 • HighlightsNo Comments

Il modellista calzatura è una figura professionale fondamentale nell’industria della moda.
Il suo lavoro consiste nello sviluppare i modelli creativi del fashion designer avvalendosi di strumenti tradizionali e programmi innovativi.

Il Modellista CAD Calzatura è una professione sempre più richiesta dalle aziende durante le fasi di sviluppo e produzione delle calzature, in quanto il modellista opera e coordina tutte le fasi attraverso l’intera filiera industriale, dalla progettazione alla realizzazione del modello con tecniche tradizionali e attraverso l’utilizzo delle più moderne tecnologie Cad.

modellista CAD CalzaturaPer diventare modellista è essenziale una formazione tecnica specialistica che permetta l’acquisizione della competenze tecniche specifiche della professione.
Da fine Febbraio 2016 partirà una nuova edizione del Corso Modellista CAD Calzatura di Istituto Modartech. Il corso fa parte della tipologia dei corsi professionali: percorsi formativi appositamente studiati per rivolgersi a coloro che vogliono acquisire competenze tecniche e pratiche di alto livello in breve tempo, rispondendo alle esigenze di specializzazione richieste dal mondo della moda.

Il corso Modellista CAD Calzatura si pone l’obiettivo di formare una figura professionale di alto livello tecnico, capace di operare nelle fasi di progettazione e realizzazione campioni, attività strategica per la realizzazione di una collezione.
il corso della durata di 120 ore (con opzione facoltativa di ulteriori 80 ore di stage in azienda) permette di acquisire competenze tecniche sia di tipo tradizionale che grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie (suite Romans’ CAD), per la progettazione e realizzazione di una collezione di calzature. Il corso offre numerosi sbocchi professionali in aziende di moda (o come freelance) con il ruolo di modellista calzatura, tecnico modellista CAD, assistente nello sviluppo del prodotto, prototipista, controllo qualità.modellista CAD Calzatura
Il corso fornisce competenze di modellistica della calzatura, merceologia dei pellami, graphic design di calzature, management di collezione, CAD utilizzando la suite software professionale per la calzatura RomansCad.
Molto importanti, le visite guidate in alcune realtà quali ufficio stile, studio di modelleria, calzaturificio e conceria.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui corsi Modartech in partenza a Febbraio 2016, partecipa all’Orientation Day che si terrà lunedì 15 febbraio ore 14.30 presso la nuova sede dell’Istituto in Viale R. Piaggio, 7. Un’occasione importante per scoprire l’offerta formativa e i servizi per gli studenti offerti dell’istituto.
La partecipazione è gratuita. Per prenotarti, scrivi un’e-mail a: orientamento@modartech.com

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*