“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Modartech Alumni: intervista a Azzurra Salerno

Lug 28, 17 • Ex-allievi, HighlightsNo Comments

Il mondo della comunicazione è alla ricerca di professionisti creativi, pragmatici e competenti.
Una Scuola di Comunicazione è valida se fornisce ai propri studenti gli strumenti giusti per essere appetibili nel mondo del lavoro.
La parola a Azzurra Salerno, giovane designer ex studente modartech in area comunicazione; una preziosa testimonianza di un percorso di studio che si è concretizzato in esperienze lavorative altamente qualificate.

Chi sei e di cosa ti occupi?

Mi chiamo Azzurra Salerno, una trentenne con un forte interesse per la comunicazione visiva, per la moda e la pubblicità e tutto ciò che riguarda il Web. Mi occupo di Web Design, programmazione HTML e nella sua implementazione in WordPress, con conoscenze SEO Specialist per migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca, ma mi occupo anche di Grafica pubblicitaria, di Fotografia e post produzione digitale. In questo momento lavoro presso il PALP – Palazzo Pretorio di Pontedera – come Social Media Manager, Grafica e Web Designer, ed ho responsabilità di Comunicazione e gestione rassegna stampa per le mostre realizzate dalla Fondazione Pontedera per la Cultura.

Cosa ti ha portato verso Istituto Modartech e perchè lo hai scelto?

La mia formazione, iniziata dal liceo scientifico Dini, passando per l’esperienza universitaria, è approdata all’Istituto Modartech sia per averne sentito parlare bene, sia ai numerosi eventi organizzati dall’istituto. Qui, finalmente, ho trovato la “mia” scuola! Una scuola dove ho potuto dar concretezza e completezza alle mie “vere” passioni, specializzarmi e ampliare le mie conoscenze in ambito Web. Una scuola meritevole, dove insegnanti molto preparati, mi hanno supportato con professionalità e competenza, stimolandomi anche nell’intraprendere nuovi e ulteriori percorsi, non preventivati nel mio progetto iniziale, offrendomi la possibiltà di usufruire anche di lezioni private e personalizzate. Non in ultimo, una scuola che, sia con il periodo di tirocinio formativo obbligatorio, sia nel rispetto dei suoi obiettivi di accompagnamento dopo la qualifica, mira a favorire il confronto e l’inserimento nel mondo del lavoro.

Che consigli daresti a chi vuole intraprendere una carriera come la tua?

L’intraprendenza è sicuramente indispensabile per riuscire a realizzarsi in questo settore in continua evoluzione. Ma è altrettanto importante non focalizzarsi su un’unica materia e spaziare in molteplici campi culturali, coltivare diversi interessi, senza mai disdegnare l’obiettivo del miglioramento nella metodica della ricerca. Altro aspetto fondamentale è quello della padronanza di strumenti operativi e quindi è necessario non abbandonare mai gli approfondimenti, anche teorici, delle conoscenze già acquisite.

Per maggiori informazioni su Azzurra:

LinkedIn Azzurra Salerno

Azzurra ha intrapreso con successo una promettente carriera nel mondo della comunicazione che siamo sicuri la vedrà protagonista di numerose soddisfazioni; noi di Istituto Modartech le facciamo i nostri migliori in bocca al lupo per una vita colma di successi.

Per maggiori informazioni sull’area comunicazione di Istituto Modartech ti invitiamo a visitare la scheda del corso post-diploma “Fashion Communication Design” o invia una mail a orientamento@modartech.com

Ti ricordiamo inoltre la possibilità di fissare un colloquio di orientamento gratuito e senza impegno.
Clicca qui e prenota subito il tuo colloquio!

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*