“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Modartech Alumni: Intervista a Alessia Nigiotti

Tre domande agli ex studenti dell’Istituto Modartech, preziose testimonianze di percorsi di studio che si sono concretizzati in esperienze di lavoro altamente qualificate. La parola a Alessia Nigiotti, giovane e affermata grafica, ex studente di Istituto Modartech, per focalizzare l’attenzione sul mondo della Comunicazione

Chi sei e di cosa ti occupi?

A distanza di quattro anni dalla laurea ho maturato una certa esperienza nel settore della grafica e web, in particolare nella grafica per applicazioni realtà aumentata (v. prototipo per Piazza del duomo pisa e applicazione per eventi della Ferrari). Attualmente sto affinando la parte dei social per aziende e magazine curandone i contenuti on-line di grafica e testi.
Ho una buona conoscenza di Seo e di Web Analytics. Ho inoltre frequentato una serie di corsi di approfondimento presso la vostra struttura del Modartech su grafica & web , Seo e Social media Marketing, in cui ho appreso le tecniche fondamentali per gestire il mondo web.
Ho una formazione universitaria scientifica (ho frequentato per due anni ingegneria edile), e poi ho conseguito una laurea triennale in grafica e multimedia con una tesi dal titolo “ Un applicazione per iphone in Realtà Aumentata per la piazza del Duomo di Pisa”.
Sono una persona riflessiva, tendenzialmente tecnica con attitudine “creativa”, sensibile al particolare. In questi ultimi tre anni ho una collaborazione con una fotografa e video maker Laura Scatena nel suo studio grafico “Frequenzagrafica con sede a Livorno. Una collaborazione che dura per accrescere la mia esperienza in tale settore, necessaria per la mia formazione. Amo lavorare in team, innovare e sperimentare. Amo le nuove forme di tecnologia applicate alla comunicazione soprattutto in ambito Mobile e Digital.

Cosa ti ha portato verso Istituto Modartech e perchè lo hai scelto?

Dopo l’esperienza vissuta presso la facoltà di ingegneria edile a Pisa, forte, impegnativa, ma troppo statica, ho ritenuto di seguire la mia tendenza “creativa ed artistica”, scoperta e valorizzata dopo il corso di studi frequentato a Istituto Modartech.

Che consigli daresti a chi vuole intraprendere una carriera come la tua?

Il consiglio che posso offrire è che dovete avere un minimo di conoscenza del mondo grafica & web e anche se conseguite la laurea, bisogna sempre perfezionarsi ed aggiornarsi perchè, solo in questo modo si sta al passo con queste nuove tecnologie.

Per maggiori informazioni:

Alessia Nigiotti

Alessia ha intrapreso con grande successo una carriera nel mondo della comunicazione; noi di Istituto Modartech le facciamo i nostri migliori in bocca al lupo affinchè la sua professione sia sempre colma di grandi soddisfazioni.

Per maggiori informazioni sull’area comunicazione di Istituto Modartech ti invitiamo a visitare la scheda dei corsi organizzati e promossi dall’Istituto o invia una mail a orientamento@modartech.com

Fashion Communication Design

Web & Graphic Design

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*