“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

La creatività di Modartech in onda su Rai2

Feb 2, 17 • Eventi, HighlightsNo Comments

Istituto Modartech ha partecipato alla trasmissione “I Fatti Vostri” su Rai2. La puntata dello scorso mercoledì 1 febbraio 2017 nella rubrica “Moda di Moda” condotta da Stefano Dominella, presidente della maison Gattinoni, al fianco di Adriana Volpe, ha visto la partecipazione di due studentesse dell’Istituto del III anno del Corso Design e Progettazione della Moda, Irene Gonnelli e Laura Stellato e la presentazione di un abito in esposizione dell’allieva Gessica Corsi.

Le studentesse, nell’ambito del progetto collettivo “Vespa Style”, hanno realizzato una collezione ideata per moderni centauri haute couture traendo ispirazione dai 70 anni di Vespa, la due ruote della Piaggio che ha festeggiato il compleanno nel 2016.

Le creazioni delle aspiranti stiliste sono state scelte per essere presentate su Rai2, nella vetrina dedicata ai giovani talenti, promesse della moda italiana.
Irene e Laura ha presentato le proprie creazioni, proposte di design di assoluto interesse che rivisitano le suggestioni della “dolce vita” evidenziano fattori chiave quali l’artigianalità, l’innovazione nelle forme e nei materiali e l’aspetto imprescindibile della sostenibilità.

Un’esperienza unica per presentare le competenze specialistiche acquisite durante il percorso formativo che permetteranno loro di entrare da protagonista nel mondo della Moda.

Vediamo insieme il video della puntata. Clicca qui, dal minuto 1.00.19 speciale Istituto Modartech.

www.raiplay.it/amp/video/2017/01/I-Fatti-Vostri-bfed48b3-61a5-4824-89c1-9bff87f60adf-ssi.html

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*