“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Istituto Modartech su Rai2

Gen 19, 16 • Eventi, HighlightsNo Comments

Istituto Modartech ha partecipato alla trasmissione “I Fatti Vostri” su Rai2. La puntata dello scorso mercoledì 13 gennaio 2016 della rubricaModa di Moda” condotta da Stefano Dominella, presidente della maison Gattinoni, al fianco di Adriana Volpe, ha visto la partecipazione di due studentesse, Clarissa Giannasi e Daria Locchi, e la presentazione di un abito in esposizione dell’allieva Claudia Spezia.

Rai2 Rai2  Rai2

Clarissa, Daria e Claudia frequentano l’ultimo anno del corso Design e Progettazione della Moda e, nell’ambito di un progetto collettivo, hanno realizzato la collezione “Fashion Forward – Waiting for Robotics Atelier”, ispirandosi all’infrastruttura dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna che consoliderà la vocazione di Pontedera come città dell’innovazione, del design e della cultura.

La collezione è stata presentata in diversi contesti: da Milano Moda Graduate, manifestazione promossa da Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con Triennale di Milano e Piattaforma Sistema Formativo Moda, dove è stato presentato il lavoro di eccellenza delle scuole di moda italiane.
Alle iniziative della Valdera a Expo a Milano, il Fuori Expo della Regione Toscana, un progetto integrato di valorizzazione e promozione delle eccellenze toscane.

Le creazioni futuriste e innovative delle studentesse dell’Istituto Modartech sono state, infine, scelte per essere presentate su Rai2, nella vetrina dedicata ai giovani talenti, promesse della moda italiana.
Clarissa e Daria, in un clima amichevole tra sorrisi e applausi, hanno parlato della propria passione per la moda e presentato le proprie creazioni, proposte di design di assoluto interesse che evidenziando fattori chiave quali il futuro, la trasformazione, la tecnologia, l’innovazione e anche la sostenibilità. Valori chiave dell’Istituto stesso.

I giovani talenti crescono, valorizzati da un palcoscenico di assoluta eccellenza, occasione di visibilità delle competenze acquisite. Pronti a proiettarsi verso il futuro della moda.

Vediamo insieme il video della puntata!
Direttamente dal filmato completo della Rai scopri dal minuto 8.40 lo speciale su Istituto Modartech

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*