“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Istituto Modartech a Milano Moda Graduate

Giu 24, 15 • Eventi, HighlightsNo Comments

Il 2 luglio 2015 avrà luogo la prima edizione di Milano Moda Graduate, la nuova manifestazione annuale promossa da Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con Triennale di Milano e Piattaforma Sistema Formativo Moda, associazione di cui Istituto Modartech fa parte.

save the dateMilano Moda Graduate nasce con l’obbiettivo di promuovere e celebrare il lavoro di eccellenza delle scuole di moda italiane con un’intera giornata dedicata agli studenti di moda e design, aperto al pubblico.

Per la prima volta la Camera Nazionale della Moda Italiana promuove una operazione di sistema, innovativa per l’Italia, coinvolgendo 14 scuole italiane: Accademia della Moda, Accademia di Belle Arti di Brera, Accademia Euromediterranea, Accademia Galli, AFOL Moda, Ars Sutoria, Domus Academy, IED Moda, Istituto di Moda Burgo, Istituto Marangoni, Istituto Modartech, Istituto Secoli, NABA Nuova Accademia Belle Arti, Politecnico di Milano.

Durante la giornata gli spazi della Triennale saranno la cornice di una installazione di abiti ed accessori realizzati dagli studenti.
Istituto Modartech realizzerà un’esposizione delle creazioni degli studenti dell’Istituto ideate per l’occasione di Modartech Fashion Show, il recente evento conclusivo di fine Anno Accademico.
L’appuntamento di Milano vedrà la presentazione di alcuni abiti della collezione creata dagli studenti del Corso Design e Progettazione della Moda sul tema della robotica, progetto realizzato ispirandosi all’Atelier della Robotica dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna e  le creazioni degli studenti del Corso Shoes in Italy-Tecniche per la realizzazione artigianale di calzature Made in Italy, progetto IFTS finanziato dalla Regione Toscana.12050_01

I lavori degli studenti in mostra a Milano Moda Graduate saranno oggetto di presentazione alla prossima edizione di LineaPelle a Milano, a settembre ad Expo 2015, nell’ambito dell’area dedicata a Valdera per Expo a Milano e all’evento Creactivity a novembre a Pontedera.

Il programma della giornata prevede inoltre una serie di sfilate e un Talk serale aperto al pubblico presso il Teatro dell’Arte con la partecipazione di importanti personalità del Fashion System.

A concludere la prima edizione di Milano Moda Graduate sarà un closing Party con dj set che avrà luogo nel giardino della Triennale.

Sarà possibile seguire l’evento in live streaming sul sito di Camera Nazionale della Moda Italiana e su quello Vogue Talent.

Appuntamento a Milano con Istituto Modartech

Ti aspettiamo!!!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*