“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Istituto Modartech a Crea©tivity 2017

Ott 26, 17 • Eventi, HighlightsNo Comments

Il prossimo 9 e 10 novembre si svolgerà la dodicesima edizione di Crea©tivity, l’evento che, come ogni anno, anima il Museo Piaggio di Pontedera, legato al Design inteso in tutte le sue declinazioni, dalla comunicazione alla mobilità, dal design di prodotto fino al mondo della moda.
Crea©tivity dedica questa edizione al tema dell’ibrido. Ibridazione tecnica, ibridazione creativa, ibridazione sociale. Hybrid design come momento di scambio e di confronto, un viaggio nei territori in cui sinergie, incontri e contaminazioni divengono fertile linguaggio progettuale.
Istituto Modartech, anche in questa edizione, è stato coinvolto per portare il proprio contributo partecipando quest’anno in qualità di promotore e organizzatore dell’area dedicata al Fashion. Offrendo la propria esperienza a disposizione dei partecipanti durante i diversi momenti previsti dall’evento.

Crea©tivity 2016

L’area Fashion vedrà la partecipazione di keynote speaker d’eccellenza che portaranno la propria visione ed esperienza.
Nella Open Conference di apertura, Steve Luccisano, MaCoEV parlerà di Hybrid nel mondo della moda: dai processi creativi, ai modelli di business, alle forme di vendita, fino alle figure professionali.
Nell’ambio del WorkOut – Workshop Area Fashion, Gaia Martelli e Chiara Mosti, docenti dell’Istituto Modartech, metteranno a disposizione la loro professionalità, creatività ed esperienza.
E per concludere nella conferenza Plenaria di chiusura, Marco Casali partner Modartech, con un contributo Strategie CAD_Lumiscaphe, focalizzando l’attenzione su oggetti reali e contenuti virtuali, nell’ambito della condivisione dei prodotti e delle configurazioni web on-line, dedicati al mondo del fashion e design.

Crea©tivity 2016

L’evento, che favorisce l’incontro tra diversi ambiti progettuali, tra il mondo della formazione e quello aziendale, sarà inoltre un’occasione per una lezione speciale a cui parteciperanno gli studenti dell’Istituto Modartech dell’area Moda e Comunicazione, per apprendere ed esprimersi con progetti e idee, a fianco di esperti internazionali del design, della moda e della comunicazione con una giuria di esperti che segnalerà le migliori realizzazioni.

Creactivity rappresenta un’opportunità per conoscere l’Istituito Modarech e toccare con mano l’impostazione pratica e laboratoriale della sua didattica, sperimentando in prima persona l’approccio pratico che verrà proposto nell’ambito del WorkOut area Fashion.
Un momento progettuale aperto agli studenti universitari, agli studenti del quinto anno degli Istituti Superiori e Licei ad indirizzo artistico/tecnico, a professionisti ed appassionati.


INFORMAZIONI
Crea©tivity 2017
9-10 Novembre
Museo Piaggio– Pontedera

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*