“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Istituto Modartech al Festival Internazionale della Robotica

Set 5, 17 • Eventi, HighlightsNo Comments

Anche i robot hanno un’anima glamour. Nell’ambito del Festival Internazionale della Robotica (7-13 settembre) da venerdì 8 a domenica 10 settembre la Stazione Leopolda di Pisa ospita “Fashion Forward – Waiting for Robotics Atelier”, esposizione della collezione moda realizzata dagli studenti dell’Istituto Modartech nell’ambito di un progetto realizzato in collaborazione con l’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna.

Tessuti hi-tech, forme fantascientifiche e accessori futuristici, la collezione è il frutto di un progetto didattico che ha coinvolto anche gli studenti dell’area comunicazione, attraverso la creazione del logo e l’immagine coordinata, dimostrando come scienza e tecnologia possano essere elementi di grande ispirazione creativa. La moda sposa la robotica, confermando la vocazione all’innovazione del territorio toscano e portando un’allure fashion all’interno di una manifestazione scientifica di respiro internazionale.

Non è la prima volta che la collezione “Fashion Forward – Waiting for Robotics Atelier” conquista gli onori della cronaca: il progetto è già stato presentato al Fashion Show Modartech realizzato al Museo Piaggio di Pontedera e selezionato per l’Expo di Milano, all’interno del Fuori Expo allestito dalla Regione Toscana a Milano. Altre vetrine eccezionali sono state la Triennale di Milano con Milano Moda Graduate, l’evento promosso da Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con Piattaforma Sistema Formativo Moda e RAI 2, nell’ambito di una rubrica moda condotta da Stefano Dominella, presidente della maison Gattinoni, al fianco di Adriana Volpe. Per poi arrivare anche a Creactivity, manifestazione dedicata a design, ricerca e innovazione che si svolge ogni anno a Pontedera.

Il prossimo weekend, a Pisa, sarà possibile vedere da vicino abiti e accessori, gustandosi una preview della moda del futuro.

Ti aspettiamo!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*