“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Istituto Modartech a Valdera per Expo. Il lavoro di eccellenza degli studenti presentato a Milano

Set 1, 15 • Eventi, HighlightsNo Comments

Istituto Modartech partecipa a Valdera per Expo a Milano dall’8 al 13 Settembre, il Fuori Expo della Regione Toscana, un progetto integrato di valorizzazione e promozione delle eccellenze toscane che unisce spazi espositivi e contenuti culturali, turistici, scientifici, economici.

Istituto Modartech a Valdera per ExpoNella cornice unica dei Chiostri dell’Umanitaria, a pochi passi dal Duomo nel centro storico di Milano, Enti pubblici e privati, Associazioni di categoria, Imprese singole ed associate, Università e Poli scientifici della Valdera offriranno a tutti i visitatori nazionali ed internazionali di Toscana Fuori Expo 2015, la straordinaria opportunità di immergersi nel “Buon vivere” toscano.

Istituto Modartech presenterà uno spazio espositivo caratterizzato dalla collezione “Fashion Forward – Waiting for Robotics Atelier”, realizzata dagli studenti ispirandosi all’infrastruttura dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna che consolida la vocazione di Pontedera come città dell’innovazione, del design e della cultura. E come filo conduttore il tema della robotica ha animato il Istituto Modartech a Valdera per Expoprogetto creativo realizzato dagli studenti del corso Design e Progettazione della Moda dell’Istituto Modartech.

Istituto Modartech animerà in particolare la serata di giovedì 10 Settembre a partire dalle ore 18.00. Valdera Fashion: tradizione, innovazione e creatività. Un percorso nel design e nella tecnologia presente in Valdera per il settore della moda. Dalla scuola di alta formazione alla comunicazione, dalla ricerca e l’analisi dei materiali alla produzione di qualità. Un aperitivo con esponenti e personaggi del mondo della moda: occasione di networking con i protagonisti del Fashion Made in Italy; una degustazione dei migliori vini delle Colline Pisane e le note dell’ultimo album della band toscana Vick Frida.

I lavori degli studenti dell’Istituto Modartech saranno oggetto di presentazione sempre a settembre a Milano alla fiera Linea Pelle e all’evento Creactivity a novembre a Pontedera. Vetrine di eccellenza per presentare i lavori degli studenti dei corsi nell’area abbigliamento, calzatura ed accessori.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*