“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Istituto Modartech a Linea Pelle. In fiera a Milano le creazioni degli studenti.

Set 8, 15 • Eventi, HighlightsNo Comments

Istituto Modartech partecipa come espositore alla prossima edizione di Linea Pelle che si svolgerà presso Fieramilano – Rho dal 9 all’ 11 Settembre. La mostra internazionale di pelli, accessori, tessuti, modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento rappresenterà la prestigiosa vetrina per presentare agli operatori di settore, addetti ai lavori e stampa i bozzetti e prototipi di scarpe che compongono la collezione realizzata dagli studenti dell’area Calzatura nell’ambito del corso “Shoes in Italy – Tecniche per la creazioni studenti per linea pellerealizzazione artigianale di calzature Made in Italy”, progetto IFTS finanziato dalla Regione Toscana.

Istituto Modartech, grazie ai Corsi nell’area Calzatura e Accessori forma figure complete in grado di progettare accessori moda dal gusto contemporaneo con l’utilizzo degli strumenti e dei materiali più innovativi, con forte attenzione verso la tradizione dell’alta qualità Made in Italy.
Acquisendo le tecniche più evolute di design e progettazione, illustrazione digitale, ricerca tendenze, realizzazione pratica di prodotti a mano e in prototipia 3D, in un contesto di innovazione, cultura e design, in un territorio unico nel panorama internazionale dove si concentrano distretti altamente specializzati nel design e nella produzione di calzature e accessori di lusso.

L’Istituto crede infatti fortemente nella forza delle partnership e lavora in stretta sinergia con un ampio network di imprese, promuovendo un apprendimento in continua evoluzione, adottando metodi, strumenti e tempistiche propri delle aziende. A Linea Pelle Istituto Modartech focalizzerà l’attenzione in particolare sulla collaborazione con Pontlab, Centro Ricerca e Servizi altamente innovativo.linea pelle

Questa collaborazione ha dato vita ad una serie di iniziative con forte valore aggiunto sia per le imprese che per i giovani e gli studenti. Con la formulazione di un’offerta di servizi rivolti ad aziende operanti nel settore moda, come l’organizzazione di seminari tematici inerenti a materiali innovativi e alle loro caratteristiche, workshop specifici sulle possibili applicazioni dei materiali nel campo della produzione moda, l’organizzazione di webinar rivolti anche ad un target internazionale. Per poter giungere alla pianificazione di interventi formativi aziendali on demand su tematiche condivise.creazioni studenti per linea pelle

I lavori degli studenti dell’Istituto Modartech saranno oggetto di presentazione sempre a settembre ad Expo 2015, nell’ambito dell’area dedicata a Valdera per Expo a Milano e all’evento Creactivity a novembre a Pontedera.
Ulteriori opportunità di far conoscere un centro di eccellenza per la formazione professionale nel campo della moda e della comunicazione al quale si rivolgono giovani provenienti da tutto il mondo e aziende che operano nel campo della progettazione e produzione di abbigliamento, calzature e accessori.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*