“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Intervista Modartech Alumni: Laura Stellato

Lavorare nel fashion system all’interno di prestigiose case di moda è il sogno di moltissimi giovani. La passione, la creatività ed il talento non sono però sufficienti a garantire una carriera in questo settore. È indispensabile un percorso formativo ad hoc che permetta di acquisire competenze tecniche specialistiche.

Scopriamo insieme il percorso nel mondo della moda di Laura Stellato, ex studentessa del corso Fashion Design, percorso post diploma per il conseguimento del diploma Accademico di Primo Livello in Fashion Design, titolo di studio equipollente alla Laurea Breve.

1) Chi sei e di cosa ti occupi?

Sono Laura Stellato, ho 23 anni, sono di Livorno, ma adesso vivo a Modena per motivi di lavoro. Sono una junior menswear designer e da pochi mesi lavoro da Armani Exchange dopo aver svolto uno stage curricolare di circa 6 mesi. Per chi non conoscesse AX (Armani Exchange) è la linea fast fashion della casa di moda Armani. Contemporaneamente a ciò mi sono diplomata nel corso di Fashion Design all’Istituto Modartech di Pontedera.
La scuola mi ha dato la possibilità di vivere esperienze, lavorare a progetti, partecipare a concorsi che hanno articolato il mio percorso di studi ed hanno arricchito la mia conoscenza e soprattutto autostima personale.
Nel Dicembre del 2016 mi sono classificata terza al concorso indotto dalla ditta Esemplare (Clicca e Scopri di più). A Gennaio sono stata ospite alla trasmissione televisiva i fatti vostri per la rubrica tenuta da Stefano Dominella “Moda di Moda” presentando il look creato per la sfilata di fine corso al secondo anno ispirato ai settantesimo anniversario della Vespa (Clicca e Scopri di più).
A luglio 2017  ho partecipato come finalista al Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti, promosso da CNA Federmoda in collaborazione con Alta Roma.
Ho lavorato, insieme ad altre mie colleghe di scuola, alla realizzazione dei costumi per la Rassegna 11 Lune Cavalleria Rusticana, il progetto consisteva nel realizzare abiti utilizzando scarti industriali in collaborazione con SCART dell’azienda Waste Recycling (Clicca e Scopri di più).

Cosa ti ha portato verso Istituto Modartech e perchè lo hai scelto?

È stato l’istinto a portarmi alla Modartech. Una scelta data dall’istinto inizialmente che poi si è trasformata in una convinzione nel perseguire gli obbiettivi che mi venivano dati e che io stessa mi prefiggevo.
Mi sono fidata e in cambio ho ricevuto grandi occasioni e soddisfazioni. Sono cresciuta molto. Nel tempo capivo sempre di più quanto il settore della moda mi affascinasse, mi ispirasse e mi spronasse perché secondo me è il perfetto connubio tra creatività e professionalità, cosa che rispecchia molto il mio modo di essere.

Che consigli daresti a chi vuole intraprendere una carriera come la tua?

Mettersi in gioco, sfruttare ogni occasione che si presenti, impegnarsi e credere in ciò che si fa.

Scopri di più sulla Collezione The New Existance di Laura: clicca qui

Laura ha intrapreso con grande successo una carriera nel fashion system; noi di Istituto Modartech le facciamo i nostri migliori in bocca al lupo affinchè la sua professione sia sempre colma di grandi soddisfazioni.
Per maggiori informazioni sul Corso Fashion Design in partenza a Ottobre 2018, consulta la scheda corso o invia una mail a orientamento@modartech.com
Ti ricordiamo la promozione advance booking per iscrizioni entro il 30 Aprile.

Istituto Modartech ti offre la possibilità di richiedere un colloquio gratuito e personalizzato per scoprire l’offerta formativa e il percorso più adeguato e personalizzato per te.
Clicca qui e prenota il tuo colloquio

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*