“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Inaugurazione Anno Accademico 2015-2016 di Istituto Modartech

Al via un nuovo anno accademico per Istituto Modartech, centro formativo di riconosciuta eccellenza nell’alta formazione in area Moda e Comunicazione.
Istituto Modartech si distingue da sempre per un metodo di apprendimento specialistico e completo che unisce lezioni e attività didattiche laboratoriali, svolte all’interno della scuola, a visite guidate a mostre, eventi, fiere, aziende di settore per garantire ai suoi allievi una preparazione completa, altamente specializzante e in linea con le reali esigenze del mercato del lavoro.
Questo nuovo anno accademico torna con tante novità, appuntamenti in calendario e una proposta formativa variegata e delineata per essere al passo con i tempi e con le richieste delle  Anno Accademico 2015-2016aziende di settore.
L’offerta formativa di Modartech prevede percorsi di studio pluriennali, annuali, brevi e personalizzati, pensati sia per chi dopo il diploma cerca una formazione ampia e completa in prospettiva di una carriera nel mondo della Moda o della Comunicazione, sia per chi predilige corsi specifici e altamente professionalizzanti su un determinato ambito, che vadano ad integrare o completare capacità e abilità già acquisite in precedenza.
Per quanto riguarda la formazione post diploma, nell’area Moda l’offerta di Modartech prevede i corsi triennale in “Design e Progettazione della Moda” e il corso biennale in “Fashion Technology” e, per quanto riguarda l’area Comunicazione, il corso triennale in “Design della Comunicazione, Marketing e New Media”.
Ripartono anche i corsi professionali, pensati per chi vuole acquisire tecniche e pratiche di alto livello in breve tempo, rispondendo alle esigenze di specializzazione richieste dal mondo della moda o della comunicazione.
I corsi in partenza sono, per l’area moda, Modellista Cad Abbigliamento, Modellistica e Alta Sartoria, Modellista CAD Calzatura, mentre per l’area Comunicazione, il corso in Web & Graphic Design.
Infine, Istituto Modartech organizza anche corsi più brevi o personalizzati in base alle ne Anno Accademico 2015-2016cessità degli iscritti, tra cui in partenza per esempio i Laboratori di Sartoria.
Al termine dei corsi viene rilasciato agli studenti un Attestato o Diploma con Certificazione delle Competenze(Standard EU) acquisite durante il percorso di studi. Nei percorsi annuali e pluriennali è anche previsto uno stage finale presso aziende moda o comunicazione, in Italia o all’Estero, che darà agli studenti l’opportunità di una full immersione nel vivo dei processi creativi; a stretto contatto con i professionisti del settore gli allievi potranno mettere a frutto le competenze acquisite confrontandosi così con le caratteristiche operative della professione.
Se il tuo sogno è una carriera nel campo della Moda o della Comunicazione o vuoi avere maggiori informazioni sull’offerta formativa di Istituto Modartech, ti invitiamo a consultare il sito ufficiale o a scrivere a orientamento@modartech.com.
Costruisci il tuo futuro!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*