“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Fashion Styling

Mar 21, 17 • Eventi, HighlightsNo Comments

Tornano i Modartech Meeting, il programma di incontri con i protagonisti del mondo della moda e della cultura digitale per esplorare le vie della creatività, conoscere le ultime tendenze di settore e confrontarsi su temi attuali con idee, visioni progetti ed esperienze.
Prossimo appuntamento con Modartech Meeting martedì 28 Marzo 2017; incontro dedicato alla tematica del Fashion Styling.

Tra le professioni che caratterizzano il mondo della moda, vasto e variegato settore, quella del fashion stylist è sicuramente una delle più interessanti e particolari.

L’incontro ha l’obiettivo di fornire una conoscenza del lavoro di questo professionista che collabora a stretto contatto con stilisti, redazioni e celebrities per valorizzare ed esaltare al meglio i capi di una collezione nell’ambito di una sfilata, di una campagna pubblicitaria o di un evento promozionale, capendo la visione del designer, comunicando l’anima di un capo e realizzando scelte estetiche che possano trasmetterne lo stile distintivo.
Il seminario affronterà le seguenti tematiche: ruolo dello stylist, gli stylist più influenti nell’industria della moda, lo styling nell’ambito editoriale e commerciale, la fotografia editoriale (story telling, wardrobe, editing e composizione).

Fashion Styling

Vi ricordiamo che i Modartech Meeting sono incontri gratuiti e destinati a professionisti, aziende, giornalisti, studenti e a tutti coloro che sono interessati .
Non perdere un’occasione unica e preziosa per conoscere, attraverso le qualificate e prestigiose testimonianze, gli attuali scenari professionali, economici e di costume.

Posti limitati. Invia subito una mail a orientamento@modartech.com e prenota il tuo posto!

Relatore:  Alessia Caliendo, Stylist, Art Director, Editor & Consultant for Fashion

Alessia Caliendo è una Stylist, Art Director, Editor & Consultant for Fashion. Attualmente vive a Milano. Ha studiato in Italia e ha ulteriormente arricchito il suo background professionale con una formazione specialistica alla Central Saint Martins a Londra.
Molteplici le collaborazioni in lavori pubblicitari che hanno portato il suo nome sulle più prestigiose pubblicazioni internazionali.
Alcuni dei suoi clienti: L’Oréal, Samsung, Bugatti, Ferrero, Woolrich, Playstation, Sony Music, Mediaset, Fox Life, XFactor, Vogue, Elle, Cosmopolitan, Paul & Shark, La Biennale di Venezia.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*