“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Fashion Journalism: le interviste degli studenti Modartech a Pitti Uomo 95

Si è conclusa lo scorso 11 gennaio, a Firenze presso la Fortezza da Basso, la novantacinquesima edizione di Pitti Immagine Uomo, la più grande kermesse italiana sul menswear e il lifestyle, il cui brand, originariamente denominato “Immagine”, quest’anno compie 30 anni. Quattro giorni dedicati alla moda, allo stile dell’uomo moderno, alle ultime proposte dei grandi stilisti e degli artigiani di tutto il mondo.

Il tema per questo gennaio è stato The Pitti Box, una scelta che rappresenta “un tributo al carattere comune di tutti i saloni di Pitti Immagine: quello di essere delle surprise box, straordinari contenitori di idee e di novità da aprire e cambiare di stagione in stagione per raccontare le più nuove vibrazioni di moda e lifestyle”.

Istituto Modartech conosce bene l’importanza di formare dei professionisti pragmatici e competenti in linea con le reali richieste del mercato del lavoro non è sufficiente una formazione teorica, bensì è indispensabile stimolare sempre di più lo stile, la personalità e il talento degli studenti.
Perciò durante l’anno accademico, vengono organizzati laboratori, esercitazioni, progetti didattici specifici per permettere agli studenti di unire tecnica, pratica e la capacità di utilizzo di strumenti e tecnologie di settore implementando la propria visione creativa.

È in quest’ottica che gli studenti dell’Istituto hanno partecipato attivamente ad una delle fiere più importanti del settore moda maschile. Nel corso della manifestazione i ragazzi che frequentano il corso di Communication Design hanno intervistato alcuni protagonisti di Pitti Uomo 95, documentando le testimonianze attraverso brevi filmati. Una lezione di Fashion Journalism sul campo supportati dall’Ufficio Stampa Modartech.

Di seguito le interviste:

Barbara Grotto, Direttore Marketing di Gas

 

Susannah Tillson, Marketing Manager presso WP-Lavori in Corso

 

Giovanni Rossi, Direttore Generale di Ciesse Piumini

 

Achille Balestrini, Global Brand Manager presso K-Way

 

Alessio Lanotte, Responsabile Stile presso Pyrex

 

Filippo Bassoli, Marketing Director presso Deus Ex Machina

 

Alessandro Angelini, Marketing & Sales Director presso Alea Fashion Industries – Ungaro

 

Luca Sburlati, Amministratore Delegato di Pattern – Esemplare

 

Saverio Palatella, Art Director presso Lamberto Losani

 

Jumpei Nakaarai, Direttore Creativo di Samas

 

Francesca Granita, Responsabile Comunicazione presso Roy Roger’s

 

Se il tuo sogno è diventare un professionista della comunicazione e pensi di avere la passione ed il talento necessario scopri l’offerta formativa di Istituto Modartech con il Corso Post Diploma “Communication Design”.


SAVE THE DATE

Modartech Open Day – 20 Febbraio ore 14.30
Partecipazione gratuita. Clicca e registrati!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*