“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Design 4.0 per una user experience innovativa

Lug 31, 17 • Eventi, HighlightsNo Comments

Oggetti reali accanto a contenuti virtuali, contenuti digitali che interagiscono con prodotti, e soluzioni di visualizzazione immersiva.
Questo è quanto è stato presentato nell’incontro “Design 4.0 per una user experience innovativa” realizzato la scorsa settimana presso Istituto Modartech.

Alla presenza di un numero riservato di rappresentanti aziendali proveniente da diversi settori dalla robotica, al calzaturiero fino al mercato automobilistico e del design, è stata realizzata una tavola rotonda per evidenziare le molteplici potenzialità del prodotto Lumiscaphe distribuito dall’azienda Italiana StrategieCad Attraverso un presentazione LIVE sono state illustrate le avvenieristiche possibilità della Suite di applicazioni dell’azienda francese, tecnologia interattiva e intuitiva che permette la trasformazione di un qualsiasi modello CAD in un real-time rendering, incredibilmente realistico, condiviso e fruibile attraverso diversi dispositivi di comunicazione d’uso comune. Un approccio predittivo che riduce il tempo necessario a perfezionare il ciclo di design e comunicazione del prodotto a tutti i livelli.

 
Un’occasione unica per conoscere una modalità altamente innovativa di animazione, di immersione e di realtà aumentata, adottando configuratori, mockup digitali, rendering 3D e scoprendo gli ambiti di applicazione. Dal design, allo sviluppo e produzione, fino al marketing e alle vendite.

Relatore: Marco Casali CEO di Strategie Cad S.r.l.
Ha introdotto l’azienda Lumiscaphe, fondata nel 2001 ed oggi leader nel settore Industriale Automotive e Fashion, un’azienda con sede a Bordeaux in Francia ove 35 Ingegneri sviluppano una soluzione d’eccellenza a livello di configuratori e rendering 3D con elaborazioni in tempo reale, immediatamente mutuabili sul Web con modelli d’aspetto, cinematica ed animazione che si spinge fino alla realtà aumentata di altissimo livello con il progetto CAVE.
Le sue soluzioni vengono adottate da diverse grandi aziende nel settore automotive, pelletteria, calzatura, accessoristica moda, aeronautica, navale.

Tra i principali Clienti: Renault, PSA, Louis Vuitton, Toyota, Maruska, Accor Mercure

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*