“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Creatività e talento sulla passerella di Modartech Fashion Show

Giu 8, 16 • Eventi, HighlightsNo Comments

Grande successo per Modartech Fashion Show, l’evento speciale che ha animato Pontedera e ha visto protagonisti la creatività e i lavori dei giovani talenti dei corsi di Moda e Comunicazione di Istituto Modartech che hanno concluso l’Anno Accademico.
Con la collaborazione del Comune di Pontedera, Vespa e Fondazione Piaggio, Modartech Fashion Show ha visto, presso la nuova sede dell’Istituto, inaugurata nel gennaio scorso, e il Museo Piaggio, la presenza di imprenditori, aziende, istituzioni, giornalisti, fashion blogger, scuole e studenti che hanno potuto ammirare le creazioni degli studenti in esposizione e interpretati dalle modelle nell’ambito di una sfilata.

Fashion Show

Il Fashion Show ha presentato i progetti degli studenti del Corso Fashion Technology, Corso Modellista CAD Abbigliamento, Corso Design e Progettazione della Moda 2° anno, Corso Web & Graphic Design, Corso Grafica Pubblicitaria e il Corso Design e Progettazione della Moda 3° anno, oltre ad un gruppo di tre studentesse indiane arrivate dalla School of Fashion Technology di Pune impegnate in tre mesi di stage di specializzazione post laurea in Fashion Design e Modellistica che hanno collaborato alla realizzazione del fashion show. Artefici dalla A alla Z dei circa sessanta capi donna che hanno sfilato in passerella, grazie a un connubio efficace, continuamente incentivato e valorizzato durante il percorso formativo, tra creatività, sartorialità, sperimentazione tecnologica e attenzione al prodotto.

L’evento ha visto in scena sessanta “rider haute couture” con indosso capi che rivisitano le suggestioni della “dolce vita” grazie a materiali sostenibili e lavorazioni hi-tech.
Un tributo al saper fare italiano traslato nella contemporaneità, tra design e heritage, tecnologia, innovazione e sostenibilità.
La sfilata è stata il momento clou di una giornata cominciata con uno shooting fotografico, e andata avanti con interviste ai protagonisti dell’evento, installazioni statiche dedicate al tema dell’acqua e a tele di modellistica e alcuni progetti creativi ispirati a Vespa, ospitati nella sede di Modartech, che ha colto l’occasione per aprire le porte della sua “nuova casa”.

set4_Vespa

 

Il pubblico ha potuto ammirare idee innovative, realizzazioni strutturate e sperimentali, materiali e accessori ricercati e sostenibili, creazioni che hanno valorizzano il talento degli studenti, che si sono espressi con proposte di design di assoluto interesse.

L’evento ha rappresentato un’importante occasione di presentazione del talento creativo degli studenti verso gli addetti ai lavori. Una selezione dei lavori presenti al Fashion Show sarà inoltre presentata a fine giugno a Milano Moda Graduate, l’importante evento milanese organizzato da Camera Nazionale della Moda e Piattaforma Sistema Formativo Moda finalizzato a promuovere la creatività dei più talentuosi studenti delle scuole di moda italiane.

Modartech Fashion Show si è svolto con il patrocinio di Camera Regionale della Moda Italiana, CNA Firenze, CNA Pisa, Unione dei Comuni della Valdera. Ecofor Service e Geofor. I partner tecnici sono: Esanastri, Eurostick, Frizza Tessuti, Italtessil, Ditta Giovanni Lanfranchi, Lamintess, Leathertex, Confezione Remy, Sardelli Rinaldo Modelleria, Tomaificio Mi.Ba., Circolo Fotografico L’Occhio Sensibile, Elevent, La Rosa, René Olivier Productions.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*