“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Creative Jobs: Fashion & Communication

Mar 14, 17 • Eventi, HighlightsNo Comments

L’appuntamento annuale ormai consolidato che vede protagonisti Istituto Modartech e Fondazione Piaggio guarda alle professioni creative.
Il tema dell’incontro “ Creative Jobs : Fashion & Communication” di martedì 28 marzo, che vedrà dialogare testimoni di eccellenza del mondo aziendale con gli studenti delle Scuole Superiori del Centro Italia, avrà come tema le professioni creative legate al mondo del design, dalla moda alla comunicazione, dall’idea alla progettazione, dalla creatività alla presentazione sul mercato.
Ponendo come base il valore unico del talento e della passione da coltivare nei giovani, futuri professionisti del mondo del lavoro.
Le testimonianze dirette dalle aziende evidenziano dunque quali saranno gli scenari futuri del mercato e naturalmente le concrete prospettive di lavoro, per le quali da sempre Istituto Modartech costruisce percorsi formativi efficaci.

Una formazione che non solo deve seguire i cambiamenti del mercato e i fabbisogni che questo genera nelle imprese, ma operare in ottica di propulsione innovativa e rappresentare la frontiera più avanzata, finalizzata a creare figure professionali strategiche che abbiano un effettivo inserimento occupazionale anche attraverso la condivisione in modo continuativo dei contenuti e competenze da sviluppare con le aziende.

A3 esecutivo
Partendo dal mondo della moda, avanguardia più estrema, capace di anticipare stili, tendenze, colori che influenzano qualsiasi altro ambito del mercato. Design, saperi artigianali, tradizione, eccellenza e qualità. Uniti all’innovazione, alla ricerca, alle nuove tecnologie. Esaltando l’immagine e i contenuti con nuovi linguaggi, forme ed approcci. Dove la creatività è protagonista, con il suo potere comunicativo e simbolico, per vivere lo spirito del tempo.
Aree lavorative dove la formazione professionale diventa fondamentale, per sviluppare profili con competenze tecniche e specializzazione in aree distinte. Profili che spesso risultano difficilmente rintracciabili o rappresentano solo una piccola fetta di mercato.
Ecco che il tema della formazione diventa fondamentale in quanto le aziende ricercano profili professionali altamente specializzati. Spetta alla formazione l’analisi dei cambiamenti del mercato e dei fabbisogni che questo genera nelle imprese.
L’evento sarà anche l’occasione per lanciare un bando per le Borse di studio Modartech 2017 rivolto agli studenti dell’ultimo anno delle Superiori sotto forma di contest creativo che riserverà ai vincitori la possibilità di partecipare gratuitamente e con scontistiche ai Corsi post-diploma proposti dall’Istituto.creative jobs

Al convegno di martedì 28 marzo interverranno:

Riccardo Costagliola, Presidente Fondazione Piaggio
Liviana Canovai, Assessore alla cultura – politiche socio educative- politiche giovanili – pari opportunità Comune di Pontedera
Alessandro Bertini, Direttore Istituto Modartech
Stefano Dominella, Presidente, Gattinoni Couture
Alessia Caliendo, Stylist,  Art Director, Editor & Consultant for Fashion
Daniela Cattaneo, Formazione e relazione con le scuole di settore, Club IACDE Italia – International Association of Clothing Designers and Executives
Lucia Giusti, Blogger Legally Chic
Michele Pecchioli, Fondatore, Aria Advertising
Nicoletta La Battaglia, Retail HR Development Manager, Conte of Florence

Modera l’incontro Alessandra Carta, Direttore Creativo dell’Istituto Modartech.

La partecipazione è gratuita a numero chiuso su prenotazione.

Per informazioni:
www.museopiaggio.it
www.modartech.com

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*