“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Corso Web & Graphic Design – Aprile 2018

Il Web & Graphic Designer è colui che si occupa della progettazione tecnica e costruzione grafica delle interfacce web. Una figura professionale che coniuga qualità artistiche con qualità espressamente tecniche.
Per intraprendere una carriera come web designer non è sufficiente la passione o l’interesse al settore grafico, ma occorre un percorso formativo specialistico che permetta l’acquisizione delle competenze tecniche necessarie.
Aprile 2018 vedrà la partenza di una nuova edizione del Corso Web & Graphic Design di Istituto Modartech.
Il Corso annuale con stage, riconosciuto dalla Regione Toscana con rilascio di Qualifica (Standard EQF, Livello 4), fa parte della tipologia dei corsi professionali, percorsi formativi che si rivolgono a coloro che vogliono acquisire competenze tecniche e pratiche di alto livello in breve tempo, rispondendo alle esigenze di specializzazione richieste dal mondo della comunicazione.
Il corso di web design permette di acquisire una serie di competenze di forte interesse per il mercato di settore formando professionisti in grado di progettare e realizzare siti web, gestire i social media, le applicazioni per dispositivi mobili e video.

Principali moduli didattici

Il programma del corso approfondisce gli aspetti della progettazione completa di campagne promozionali attraverso il web, con tutti gli strumenti più innovativi per comunicare e promuovere aziende, marchi, prodotti o servizi.

  • Project management
  • Grafica digitale avanzata per la stampa, l’editoria, il web e le applicazioni mobili
  • Video digitale: montaggio, elaborazione e broadcast
  • Progettazione e programmazione web
  • CMS
  • Social Media Management
  • Self-marketing

Sbocchi professionali

Il corso Web & Graphic Design, prevede lezioni professionali tecniche e specialistiche di design per il web, per le applicazioni, per la stampa, per i social media. L’obiettivo è il lavoro in agenzie di grafica e comunicazione, uffici marketing, agenzie di pubbliche relazioni ed organizzazione di eventi, web agencies, studi di grafica pubblicitaria, tipografie o in alternativa la professione freelance di Web Designer, Grafico, Social Media Manager o Web Master.

Stage

Il corso comprende uno stage in aziende e web agencies selezionate, prevalentemente in Toscana (province di Pisa, Livorno, Lucca, Firenze), tuttavia attivabile senza limiti territoriali in Italia o all’estero. Lo stage permetterà una full immersion nel vivo dei processi creativi a stretto contatto con professionisti e web designer permettendo così allo studente di confrontarsi attivamente con le caratteristiche operative della professione.
Ti ricordiamo la promozione “Advance Booking” per iscrizioni entro il 31 Dicembre 2017.
Per maggiori informazioni sull’offerta formativa di Istituto Modartech invia una mail a orientamento@modartech.com o contattaci al numero 058758458

SAVE THE DATE!
Per maggiori informazioni sull’offerta formativa di Istituto Modartech ti aspettiamo all’Orientation Day giovedì 14 Dicembre ore 14:30 presso la sede dell’Istituto.
Clicca e registrati!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*