“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Corso Post Diploma Design e Progettazione della Moda

Sei diplomato e stai cercando un corso post-diploma in area Moda?

Istituto Modartech ti offre una formazione altamente professionalizzate nel settore della Moda con il Corso Post Diploma “Design e Progettazione della Moda”che ha come obiettivo la formazione del moderno fashion designer attraverso lo sviluppo delle competenze stilistiche per la progettazione di collezioni complete, dall’ideazione alla presentazione.
Il Corso, in partenza ad Ottobre 2017, ha durata triennale e comprende uno stage in aziende del settore abbigliamento, calzatura e accessori. Il percorso formativo prevede lezioni professionali tecniche e specialistiche che attraverso un approccio pratico e l’utilizzo di tecnologie innovative approfondiscono tutti gli aspetti della professione, acquisendo le tecniche necessarie per progettare una collezione di abbigliamento completa, comprensiva anche di calzature, borse ed accessori di piccola pelletteria.
Il corso si tiene presso la sede di Pontedera (Pisa) è a numero chiuso in classi di massimo 15 persone.

Sbocchi professionali

L’obiettivo del corso è il lavoro in aziende del settore della moda, o freelance, come Stilista di Moda, Sviluppo Prodotto, Ricercatore di Tendenze, Fashion Graphic Designer.
A conclusione del percorso triennale, dopo il superamento di un esame con Commissione pubblica esterna, sarà rilasciata la Qualifica legalmente riconosciuta a livello Europeo (Standard EQF, Livello 5).

Principali Moduli Didattici

Il corso Design e Progettazione della Moda prevede un percorso pratico e completo per una formazione mirata e l’acquisizione di conoscenze e competenze specifiche.

Figurinismo
> Tecniche di disegno
> Merceologia
> Ricerca Tendenze
> Storia dell’arte e della Moda
> Stilismo
> Visual
> Retail e filiera di moda
> Processi aziendali
> Modellistica abbigliamento, calzatura e accessori
> Fashion Design e Progettazione 3D
> Design di Calzature, borse e accessori
> Self Marketing
> Fashion English

Stage e visite Guidate

Al termine del terzo anno la formazione dello studente sarà completata dall’esperienza di stage presso aziende di abbigliamento, calzatura e accessori a stretto contatto con professionisti e stilisti di importanti marchi di moda. Il tirocinio permetterà una full immersion nel vivo dei processi creativi e attraverso l’affiancamento ad un operatore in ambito aziendale lo studente potrà confrontarsi direttamente con le caratteristiche operative della professione.

Completeranno la formazione degli allievi le visite guidate a mostre del settore come Material Preview, PITTI (Uomo e Filati), Milano Moda Unica e Premiere Vision Parigi, alla Fondazione Cerratelli, la più grande raccolta di abiti storici cinematografici d’Europa al Museo del Tessuto di Prato oltre che a mostre in caso di organizzazione di eventi particolarmente significativi per la professione.

Job placement e opportunità di carriera

Istituto Modartech promuove il lavoro dei propri studenti con diverse iniziative. Eventi propri, così come azioni congiunte realizzate grazie alla collaborazione tra l’Istituto e alcuni partner ed associazioni nazionali ed internazionali, per dare visibilità al talento creativo degli studenti, con la partecipazione a fiere ed eventi di settore, a concorsi e contest selezionati.
Inoltre il progetto “Modartech Works” rappresenta un servizio permanente di job placement che incrocia le richieste di profili delle aziende di settore con le competenze degli studenti formati dall’Istituto.

Ti ricordiamo la promozione “Advance Booking” per iscrizioni entro il 31 Luglio

Se vuoi avere maggiori informazioni visita la pagina del Corso Design e Progettazione della Moda o invia una mail a orientamento@modartech.com

Ti ricordiamo inoltre la possibilità di fissare un colloquio di orientamento gratuito e senza impegno.
Clicca qui e prenota subito il tuo colloquio!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*