“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Corso Fashion Communication Design

Viviamo un’epoca in cui l’immagine e il gusto rappresentano un valore fondamentale per il mercato. Idee, prodotti, aziende intere hanno ormai l’obbligo di presentarsi in modo efficace ed accattivante, per questo il ruolo del Designer della Comunicazione è e sarà sempre più importante. A patto che sia un professionista creativo e originale, con competenze tecniche unite ad una sensibilità estetica al passo con il suo tempo.
In tutto questo il mondo della moda rappresenta senza dubbio l’avanguardia più estrema, capace di anticipare stili, tendenze, colori che influenzano qualsiasi altro ambito del mercato.

Istituto Modartech propone il corso triennale Fashion Communication Design, frutto dell’esperienza sviluppata da Modartech nei molti anni di attività nella formazione in discipline creative.
Il corso in partenza a Ottobre 2017 offre una formazione qualificata e altamente professionalizzante ai giovani con diploma di maturità o laurea di primo livello, che intendano intraprendere la strada della “comunicazione del bello”, acquisendo competenze specialistiche – visive, digitali e creative – unite ad una sensibilità estetica al passo con la cultura del nostro tempo.
Il corso triennale Fashion Communication Design si propone di formare figure in grado di muoversi nella contemporaneità, con le competenze tecniche pratiche necessarie a elaborare proposte creative di grande impatto visivo ed emotivo, per far crescere aziende, promuovere prodotti, far conoscere servizi grazie alla padronanza nell’utilizzo di tutti i più moderni mezzi di comunicazione tradizionali ed innovativi. L’obiettivo è formare giovani talenti che porteranno idee nuove e competenze aggiornate in un Fashion System sempre più alla ricerca di emozioni che possano stupire il proprio pubblico, per una comunicazione basata su un approccio innovativo di brand identity, brand awarness, advertising.

 

Attraverso moduli didattici gestiti da relatori afferenti a settori diversi, il corso formativo affronta la comunicazione da punti di vista alternativi, fornendo agli studenti gli strumenti del mestiere per produrre strategie efficaci non solo nel settore moda, con le sue più svariate sfaccettature, ma anche nel mondo del design, dell’interior, della cultura, del turismo, così come in qualsiasi altro ambito.

La formula del corso triennale Fashion Communication Design associa lezioni tenute da professionisti e figure di riferimento nei vari settori coinvolti, a workshop creativi e momenti di interazione tra gli studenti e il mondo del lavoro, coinvolgendo i protagonisti del design, della comunicazione e della cultura digitale.
Sviluppo di alcuni progetti didattici da realizzare in sinergia con enti, aziende e istituzioni culturali, con la possibilità di elaborare, in sede di corso, campagne di comunicazione studiate ad hoc per i singoli soggetti coinvolti a livello pratico nella formazione. Ampio spazio alle testimonianze e case history, esaminando campagne di comunicazione di grandi case di moda ma anche di fashion brand emergenti analizzando sfilate, eventi, carta stampata, strategie on line e molto altro.
Visite guidate a mostre, fiere di settore e aziende rappresentative completano la formazione che si conclude con uno stage finale, al termine del terzo anno, presso aziende selezionate in Italia o all’estero.

Allo studente, viene rilasciata la qualifica legalmente riconosciuta a livello europeo (Standard EQF, Livello 5), previo superamento di un esame con Commissione pubblica esterna

Il corso si propone di formare dei comunicatori innovativi, professionisti di una comunicazione creativa a 360°. Grazie all’ampio range di competenze che si acquisiscono durante il percorso, lo studente potrà operare sia all’interno di uffici Marketing e Comunicazione di aziende moda con ruolo di Project Manager, Stylist, Social Media Manager, Event Designer, Fashion Blogger, Fashion Graphic Designer, sia nell’ambito di Agenzie di Comunicazione operanti non solo per il comparto Fashion rivestendo ruolo di coordinamento, così come con mansioni più esecutive nelle fasi di realizzazione. La figura potrà inoltre trovare collocazione all’interno di Fondazioni o Musei collegati a grandi Fashion Brand.

Per il corso Fashion Communication Design ti ricordiamo la promozione “Advance Booking” per iscrizioni entro il 31 Luglio.
Per maggiori informazioni visita la scheda del corso o invia una mail a orientamento@modartech.com

SAVE THE DATE!
Per maggiori informazioni sull’offerta formativa di Istituto Modartech ti aspettiamo all’Orientation Day mercoledì 12 Luglio ore 14:30 presso la sede dell’Istituto.
Clicca e registrati!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*