“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Corso di formazione gratuito “Operatore Industriale dell’Abbigliamento”

Ott 19, 15 • HighlightsNo Comments

Una delle figure richieste da imprese di medie e piccole dimensioni del settore tessile e abbigliamento è l’Operatore Industriale dell’Abbigliamento, una figura specialistica con forti competenze manuali che opera un lavoro di precisione, secondo le logiche qualitative del Made in Italy, a livello industriale nelle fasi della produzione di capi di alta qualità.

Per rispondere alle richieste del mercato, Istituto Modartech e Quanta Sistema Moda forniscono un’opportunità concreta con il corso di formazione professionale completamente gratuito “Operatore Industriale dell’Abbigliamento”.
Azione formativa realizzata con i Fondi Formatemp.

Location-machines-a-coudreIl corso si pone l’obiettivo di formare figure in grado di operare all’interno di aziende di produzione di capi d’abbigliamento in pelle e/o tessuto attraverso le capacità di realizzazione di alcune fasi di produzione, rifinitura e stiratura.

Il corso di formazione gratuito “Operatore Industriale dell’Abbigliamento”, in partenza il 9 Novembre a Pontedera, si rivolge a 12 soggetti in possesso di competenze base di taglio e confezione oltre ad una forte motivazione alla partecipazione, valutate attraverso procedura di selezione in ingresso. Prevede una durata complessiva di 120 ore.

La figura formata, che potrà operare in imprese di medie e piccole dimensioni del settore tessile e abbigliamento, si colloca dopo il taglio e la preparazione dei tessuti occupandosi del cucito, della rifinitura e stiratura finale del capo, prima della sua spedizione. Dipende direttamente dal capo-catena o dal responsabile di produzione e utilizza macchine cucitrici (piane e taglia e cuci).

Nell’ambito del corso verranno sviluppati moduli formativi inerenti strumenti e macchinari, confezione di un capo in un contesto aziendale, presa di misure, concetti di vestibilità, spiegazione dei cartamodelli, piazzamento, taglio, conoscenze merceologiche dei materiali, cucitura, stiratura, rifinitura e controllo finale del capo.

Il corso permette la formazione di figure professionali con diverse possibilità di lavoro al termine del percorso; la figura in uscita potrà infatti lavorare all’interno di aziende abbigliamento, confezioni, sartorie.

Iscrizioni: entro il 4 Novembre 2015
Selezioni: 5 Novembre 2015
Inizio del corso: 9 Novembre 2015

Il corso è completamente gratuito.

Per maggiori informazioni Visita la pagina del Corso Operatore Industriale dell’Abbigliamento o invia una mail a orientamento@modartech.com

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*