“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Corsi Post-diploma Moda e Comunicazione

Come ogni anno, da Ottobre, parte una nuova edizione dei Corsi post-diploma di Istituto Modartech, un’offerta formativa altamente professionalizzante con l’obiettivo di formare figure specializzate immediatamente spendibili nel mercato del lavoro.
Percorsi pluriennali pratici e completi per una formazione specialistica in area moda e comunicazione. I corsi presentano una didattica altamente specializzata basata su un approccio pratico e laboratoriale e sull’utilizzo delle tecnologie più innovative.
Tutti i corsi post-diploma sono comprensivi di stage in aziende di settore selezionate e rilasciano una Qualifica legalmente riconosciuta a livello Europeo.
Completano la formazione degli allievi le visite guidate a mostre ed eventi di settore.

L’offerta formativa di Istituto Modartech prevede 3 corsi post-diploma:

Corso Design e Progettazione della Moda

Corso triennale che ha come obiettivo la formazione del moderno fashion designer attraverso lo sviluppo delle competenze stilistiche per la progettazione di collezioni complete, dall’ideazione alla presentazione.
Il percorso formativo prevede lezioni professionali tecniche e specialistiche che affrontano tutti gli aspetti relativi alla professione, legati alla progettazione di varie tipologie di abbigliamento, calzatura, borse e accessori dal punto di vista stilistico ma con grande attenzione agli aspetti realizzativi per lo sviluppo di vere e proprie collezioni di moda.
Il corso mira alla formazione di figure professionali altamente specializzate che possono operare all’interno di aziende moda (o in forma di libera professione) con ruolo di: Fashion Designer, Assistant Designer, Sviluppo prodotto, Fashion Stylist, Ricercatore di tendenze (Cool Hunter), Fashion Graphic Designer.

Corso Fashion Technology

Percorso formativo della durata di due anni basato sulle tecnologie e gli strumenti più avanzati applicati al settore moda con l’obiettivo di formare modellisti completi e pronti per soddisfare le richieste delle aziende moda.
Al termine del corso gli studenti in possesso di competenze tecniche di modellistica e progettazione dell’abbigliamento, sia con logiche tradizionali che grazie all’utilizzo del CAD Lectra, potranno esercitare la professione all’interno di aziende moda (o individualmente come free lance) con ruolo di: Modellista CAD abbigliamento, Sviluppo prodotto, Progettista d’abbigliamento.

Corso Fashion Communication Design

Nuovo percorso formativo lanciato da Istituto Modartech. Il corso, della durata di tre anni, permette di acquisire un range di competenze ad ampio raggio per progettare campagne di comunicazione coordinata e accrescere la visibilità aziendale, unendo alla capacità di utilizzo dei principali software e strumenti professionali anche la conoscenza dei meccanismi comunicativi più moderni. Con un focus particolare sul mondo della moda, avanguardia più estrema, capace di anticipare stili, tendenze, colori che influenzano qualsiasi altro ambito del mercato, permette di sviluppare una concreta sensibilità estetica.
Il corso mira alla formazione di figure professionali altamente specializzate che possono operare in Uffici Marketing e Comunicazione di aziende moda con ruolo di Project Manager, Stylist, Social Media Manager, Event Designer, Fashion Blogger, Fashion Graphic Designer, sia nell’ambito di Agenzie di Comunicazione, Web Agency, Case Editrici o nella libera professione.

Per tutti i Corsi post-diploma ti ricordiamo la promozione “Advance Booking” per iscrizioni entro Giugno.
Per maggiori informazioni sull’offerta formativa di Istituto Modartech visita il sito ufficiale dell’Istituto o invia una mail a orientamento@modartech.com

Ti ricordiamo inoltre la possibilità di fissare un colloquio di orientamento gratuito e senza impegno.
Clicca qui e prenota subito il tuo colloquio!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*