“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Corsi Brevi Moda e Comunicazione – Marzo 2017

A Marzo 2017 una nuova edizione dei Corsi Brevi Moda e Comunicazione di Istituto Modartech.
I Corsi Brevi si rivolgono a coloro che lavorano o hanno una disponibilità limitata di tempo, ma non vogliono rinunciare a migliorare o cambiare la propria posizione professionale. E per appassionati alle discipline creative.
Con un approfondimento in particolare verso aree specialistiche di competenza o professioni sempre più emergenti i corsi brevi si tengono il sabato mattina presso l’Istituto.Corsi Brevi Moda e Comunicazione

L’offerta dei Corsi Brevi propone diversi tipologie di corsi tra cui:

Laboratori di Sartoria

Mirano a formare figure con competenze specifiche che possono inserirsi in laboratori sartoriali, sartorie, confezioni di abbigliamento oppure nella libera professione, affrontano il processo completo di creazione di capi più o meno complessi, dalla lettura del figurino fino alla confezione di un capo finito.
I laboratori di sartoria si suddividono in due categorie sulla base delle competenze personali possedute:
1) Corso Sartoria Base: corso di primo livello di sartoria artigianale, ideale per chi non possiede conoscenze di taglio e confezione e vuole iniziare ad apprendere le tecniche fondamentali per la realizzazione di capi d’abbigliamento.
2) Corso Sartoria Avanzata: corso avanzato di sartoria artigianale, rivolto a coloro che già possiedono competenze di primo livello di sartoria acquisite grazie a corsi base o all’esperienza lavorativa.

Corso Fashion CAD

Ha come obiettivo la formazione di figure professionali in grado di utilizzare le tecnologie Cad per la gestione dei modelli. Basato sulle tecnologie e gli strumenti più avanzati applicati al settore moda, permette la formazione di Operatori CAD, assistente Modellista, responsabile piazzamenti e sviluppo taglie, tecnici in service modellistici per soddisfare le richieste delle aziende o sbocchi professionali nella libera professione.

Corso CAD Calzatura

Corso formativo professionalizzante che permette di acquisire competenze specifiche nell’utilizzo del software per la modellistica, sviluppo e trasformazione di modelli di calzatura. Il programma Cad permette di operare nella progettazione in ambiente 2D e 3D. Il corso ha come obiettivo la formazione di figure professionali altamente specialistiche che possano inserirsi in azienda in qualità di Operatore Cad, assistente modellista, responsabile piazzamenti e sviluppo taglie all’interno di aziende calzaturiere, service modellistici oppure in forma di libera professione.Corsi Brevi Moda e Comunicazione

 

Corso Grafica Pubblicitaria e Social Media Marketing

Corso che permette di acquisire le tecniche per la progettazione e lo sviluppo di materiale grafico pubblicitario e porre le basi per intraprendere una professione legata alla progettazione visiva, all’illustrazione e alla grafica editoriale. Il corso fornisce le competenze per utilizzare i principali software grafici, realizzare materiali di comunicazione e utilizzare professionalmente i social media, adottando le applicazioni più avanzate.
Il corso ha come obiettivo la formazione di figure specialistiche per intraprendere una carriera come operatore grafico, web Marketing, social media marketing in agenzie settoriali, aziende e in organizzazioni per la realizzazioni di eventi, materiale promozionale e social o in forma di libera professione.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui Corsi Brevi o sull’offerta formativa di Istituto Modartech visita il sito ufficiale dell’Istituto o invia una mail a orientamento@modartech.com

Ti ricordiamo inoltre la possibilità di fissare un colloquio di orientamento gratuito e senza impegno.
Clicca qui e Prenota subito il tuo colloquio!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*