“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Corsi Brevi Moda: Alta specializzazione in tempi brevi

Feb 12, 16 • HighlightsNo Comments

Il mercato della moda si muove molto velocemente e sempre più aziende hanno la necessità di trovare pochi e specifici profili altamente specializzati.
Istituto Modartech, da sempre attento alle richieste delle imprese del settore della Moda e per fornire possibilità concrete di occupazione ai suoi allievi, presenta un’offerta formativa con l’obiettivo di formare figure sempre più specializzate, immediatamente spendibili in azienda o nella libera professione.

A fine febbraio/inizio marzo 2016 parte una nuova edizione dei Corsi Brevi di Istituto Modartech. Tale tipologia di corsi si rivolge a coloro che lavorano o hanno una disponibilità limitata di tempo, ma non vogliono rinunciare a migliorare o cambiare la propria posizione professionale. Con un approfondimento in particolare verso aree specialistiche di competenza o professioni sempre più emergenti i corsi brevi si tengono il sabato/lunedì mattina presso l’Istituto.

corsi brevi moda

L’ offerta dei Corsi Brevi Moda propone diversi tipologie di corsi tra cui:

  • Laboratori di Sartoria mirano a formare figure con competenze specifiche che possono inserirsi in laboratori sartoriali, sartorie, confezioni di abbigliamento oppure nella libera professione, affrontano il processo completo di creazione di capi più o meno complessi, dalla lettura del figurino fino alla confezione di un capo finito.
    I laboratori di sartoria si suddividono in due categorie sulla base delle competenze personali possedute:

1) Corso Sartoria Base: corso di primo livello di sartoria artigianale, ideale per chi non possiede conoscenze di taglio e confezione e vuole iniziare ad apprendere le tecniche fondamentali per la realizzazione di capi d’abbigliamento.

2)Corso Sartoria Avanzata: corso avanzato di sartoria artigianale, rivolto a coloro che già possiedono competenze di primo livello di sartoria acquisite grazie a corsi base o all’esperienza lavorativa

  • Corso Fashion CAD: ha come obiettivo la formazione di figure professionali in grado di utilizzare le tecnologie Cad per la gestione dei modelli. Basato sulle tecnologie e gli strumenti più avanzati applicati al settore moda, permette la formazione di Operatori CAD, assistente Modellista, responsabile piazzamenti e sviluppo taglie, tecnici in service modellistici per soddisfare le richieste delle aziende o sbocchi professionali nella libera professione.

corsi brevi moda

  • Corso CAD Calzatura: percorso formativo professionalizzante che permette di acquisire competenze specifiche nell’utilizzo del software per la modellistica, sviluppo e trasformazione di modelli di calzatura. Il programma Cad permette di operare nella progettazione in ambiente 2D e 3D. Il corso ha come obiettivo la formazione di figure professionali altamente specialistiche che possano inserirsi in azienda in qualità di Operatore Cad, assistente modellista, responsabile piazzamenti e sviluppo taglie all’interno di aziende calzaturiere, service modellistici oppure in forma di libera professione.
  • Corso Fashion Illustration: permette l’apprendimento delle tecniche per l’illustrazione digitale di abiti, scarpe, borse e accessori moda. Il percorso formativo mira a formare professionisti con competenze specifiche per l’inserimento all’interno di aziende abbigliamento, studi stilistici, studi grafici e case editrici di settore con il ruolo di illustratore, assistente stilista, assistente responsabile del prodotto oppure in forma di free lance.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui Corsi Brevi ti invitiamo a partecipare all’Orientation Day che si terrà lunedì 15 febbraio ore 14.30 presso la nuova sede dell’Istituto in Viale R. Piaggio, 7. Un’occasione importante per scoprire l’offerta formativa e i servizi per gli studenti offerti dell’istituto.
La partecipazione è gratuita. Per prenotarti, scrivi un’e-mail orientamento@modartech.com

Ti aspettiamo!!!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*