“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Borse di studio Moda: oltre 30.000 Euro di formazione gratuita

Giu 20, 17 • Borse di Studio, HighlightsNo Comments

La moda è la tua grande passione e sogni una carriera in questo affascinante settore? Istituto Modartech scopre e promuove il tuo talento e la tua creatività.

Per stimolare e sostenere gli aspiranti designer Istituto Modartech lancia un bando di Borse di Studio dando ai giovani talenti la possibilità di intraprendere uno dei percorsi formativi offerti dalla scuola nell’area Moda, quale trampolino per entrare nel mondo del lavoro con le competenze e la professionalità richiesti dal mercato.
L’Istituto propone sei borse di studio dedicate ad Anna Monesi docente prematuramente scomparsa con il chiaro intento di dare una mano a qualche giovane di talento che intraprende un percorso formativo nell’area Moda.
L’entità del prestigioso premio che premierà la Miglior Tecnica di Disegno, prevede 6 riconoscimenti del valore complessivo di oltre 30.000 euro dove il primo classificato si aggiudica una borsa di studio a copertura totale della retta del Corso Post Diploma Triennale Design e Progettazione della Moda promosso ed organizzato dall’Istituto, in partenza a Ottobre 2017. Saranno inoltre assegnate 5 ulteriori borse di studio a copertura parziale del corso triennale.

Il bando delle borse di studio è destinato a tutti i cittadini italiani e stranieri in possesso di diploma di scuola media superiore, che non abbiano compiuto i 26 anni di età alla data di scadenza del bando.
L’assegnazione delle borse di studio avverrà sulla base della presentazione di un bozzetto grafico a colori di un capo di abbigliamento o accessorio moda. Un requisito fondamentale che dovrà emergere dal progetto sarà la sostenibilità, intesa come coscienza ambientale, etica e responsabilità sociale.
Ciascun vincitore della borsa di studio dovrà versare il 10% del valore complessivo del premio all’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie linfomi e mieloma – sezione di Firenze

La valutazione dei lavori presentati sarà effettuata da un’apposita commissione valutatrice.
La domanda di partecipazione, il bozzetto grafico e tutta la documentazione richiesta dovranno essere inviati tramite mail a orientamento@modartech.com entro e non oltre il 15 settembre 2017.
Per aumentare le tue possibilità di successo, pubblica una foto rappresentativa del progetto sul tuo profilo Facebook e Instagram accompagnata dall’hastag #modartechtalent17
Chiedi ai tuoi amici di dare la preferenza (like) al tuo progetto e di condividerlo sempre inserendo #modartechtalent17. Istituto Modartech monitorerà i canali social e i tre progetti più popolari accederanno direttamente alla selezione finale per aggiudicarsi una borsa di studio.

Per maggiori informazioni consulta il bando completo Borse di Studio Moda
Se vuoi scoprire di più sulle borse di studio e sull’offerta formativa dell’Istituto, visita il sito ufficiale dell’Istituto o invia una mail a orientamento@modartech.com

Partecipa e metti alla prova il tuo talento e la tua creatività!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*