“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Appuntamenti a Febbraio con Istituto Modartech

Gen 27, 17 • Eventi, HighlightsNo Comments

Istituto Modartech, da sempre attento al mercato e alla valorizzazione del talento e della creatività dei giovani, presenta proposte formative con l’obiettivo di fornire competenze specialistiche con sbocchi occupazionali ben definiti e ricercati, che portano all’uscita di profili immediatamente spendibili in azienda o nella libera professione.

Focus sui prossimi appuntamenti a Febbraio:

I Fatti Vostri

Istituto Modartech parteciperà alla trasmissione “I Fatti Vostri” su RAI 2.
Nell’ambito della rubrica “Moda di Moda” condotta da Stefano Dominella, presidente della maison Gattinoni, al fianco di Adriana Volpe, nella puntata di mercoledì 1 febbraio 2017 saranno ospiti due studentesse dell’Istituto Irene Gonnelli e Laura Stellato e vedrà la presentazione di un abito in esposizione dell’allieva Gessica Corsi.

Irene, Laura e Gessica frequentano l’ultimo anno del corso Design e Progettazione della Moda e, nell’ambito del progetto collettivo “Vespa Style”, hanno realizzato una collezione ideata per moderni centauri haute couture traendo ispirazione dai 70 anni di Vespa, la due ruote della Piaggio che ha festeggiato il compleanno nel 2016.

Le creazioni delle studentesse dell’Istituto Modartech, già protagoniste di prestigiosi eventi come Milano Moda Graduate, manifestazione promossa da Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione  Piattaforma Sistema Formativo Moda, sono state scelte per essere presentate su RAI 2, nella vetrina dedicata ai giovani talenti, promesse della moda italiana. Irene e Laura presenteranno le proprie creazioni, proposte di design di assoluto interesse che rivisitano le suggestioni della “dolce vita” evidenziano fattori chiave quali l’artigianalità, l’innovazione nelle forme e nei materiali e l’aspetto imprescindibile della sostenibilità.
Il palcoscenico di RAI 2 rappresenta un’occasione unica per presentare le competenze specialistiche acquisite e proiettarsi verso il futuro della moda.

I Fatti Vostri – RAI 2
Mercoledì 1 febbraio
Orario: 11.00 – 13.00

A febbraio l’Istituto parteciperà a due importanti iniziative con forte valore aggiunto per i giovani. Due preziose opportunità per conoscere un centro di eccellenza per la formazione professionale nel campo della moda e della comunicazione al quale si rivolgono giovani provenienti da tutto il mondo e aziende che operano nel campo della progettazione e produzione di abbigliamento, calzature e accessori.

Istituto Modartech a Milano Unica febbraio 2016

Istituto Modartech a Milano Unica febbraio 2016

Milano Unica

Istituto Modartech sarà presente alla XXIII edizione di Milano Unica dal 1 al 3 febbraio a Milano negli spazi di Fiera Milano Rho nell’ambito dell’iniziativa “Magazzini Aperti – Fashion Schools meet Fabrics”. Progetto promosso da Regione Lombardia, insieme ai partner Piattaforma Sistema Formativo Moda, associazione che rappresenta le scuole di alta formazione nel settore, e Milano Unica.
Il progetto ha attivato una rete di imprese del settore tessile e accessori interessate ad aprire i propri magazzini, dando il sostegno e la disponibilità di materiali per la realizzazione dei progetti di tesi, agli studenti che frequentano l’ultimo anno dei corsi post-diploma. Una collaborazione che consente di formare le nuove generazioni alla qualità e alle prestazioni del Made in Italy, apportando a loro volta creatività, sviluppo ed innovazione.
Nell’ambito del Padiglione 12, sarà presente l’area Magazzini Aperti che vede la presenza di 10 eccellenze italiane della formazione, tra cui Istituto Modartech. In esposizione alcuni capi realizzati dagli studenti dei corsi Fashion Technology e Modellista CAD Abbigliamento con tessuti che esaltano le forme, i tagli e i modelli sartoriali, realizzati con l’ausilio delle tecnologie CAD.
Un’esposizione che esprime perfettamente il connubio di Artigianalità e Tecnologia, valori chiave dell’Istituto.
Istituto Modartech partecipa al progetto “Magazzini Aperti” che si pone l’obiettivo di valorizzare il talento e le capacità dei giovani, mettendo a sistema la loro creatività e le competenze specialistiche acquisite, impegnandosi a facilitare l’incontro con la filiera e le imprese del settore tessile-accessori Made in Italy. Un’area che rappresenta un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo per la sua capacità di innovazione.
Vieni a scoprire le creazioni dei nostri studenti!

Salone Firenze

Il Salone dello Studente rappresenta un tradizionale appuntamento per i giovani delle scuole superiori e per i giovani universitari, alla ricerca di opportunità in campo formativo e professionale.
Il prossimo momento d’incontro e orientamento è a Firenze il 7 e 8 Febbraio alla Stazione Leopolda, dove Istituto Modartech presenterà la propria offerta formativa e le professioni maggiormente richieste dal mondo del lavoro, sia presso lo stand, sia nell’area conferenze, dove l’appuntamento è per mercoledì 8 Febbraio orario 9.00-9.30 in Sala Montalcini.7098564725_ff72a978ba_o

I ragazzi avranno la possibilità di fare domande e conoscere l’offerta didattica, le promozioni e le borse di studio dell’Istituto: un’opportunità per i tanti giovani che cercano di orientarsi nel panorama formativo, per avere chiaro il quadro del mercato del lavoro, iniziando a costruire il proprio futuro.
Il Salone rappresenta per gli studenti un valido e imprescindibile momento di orientamento, di formazione e di aggiornamento, un contributo concreto per una progettazione mirata e consapevole del proprio futuro scolastico, universitario e professionale.
L’appuntamento è a Firenze al Salone dello Studente, con ingresso gratuito.
Vieni a trovarci allo stand Modartech: esprimi la tua passione per la moda e la comunicazione con il Test sulla Creatività ideato per te dall’Istituto. Sarà un’occasione per conoscerci e scoprire il lato creativo della tua personalità.

Vi aspettiamo!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*