“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

“Animalier Style” : I lavori degli allievi Modartech

Istituto Modartech, centro di riconosciuta eccellenza nella formazione specialistica e professionalizzante nei settori Abbigliamento, Calzatura, Accessori e Comunicazione, struttura e propone un programma didattico completo, variegato e sempre aggiornato.

01_900X600Accanto alle lezioni teoriche, gli allievi Modartech ampliano la propria conoscenza attraverso lezioni laboratoriali basate sulle tecnologie più innovative e visite guidate a mostre, fiere ed eventi di settore, per garantire una formazione completa in linea con le reali e concrete richieste delle imprese e del mondo del lavoro.
L’impostazione laboratoriale della didattica unisce creatività, tecnica, pratica e tecnologia e permette di implementare nelle creazioni la propria visione, stile e personalità; stimolando così la creatività e i02_900X600l talento degli studenti.

In questa ottica, durante l’anno accademico, vengono organizzati laboratori, esercitazioni, progetti didattici specifici.
Uno di questi è “Animalier Style“, progetto lanciato nell’ambito del Corso post-diploma in Design e Progettazione della Moda, corso triennale che vedrà ad Ottobre 2015 la partenza della prossima edizione.

Il motivo “Animalier” (e in particolar modo il “leopardato”) invade il mondo Fashion in ogni elemento, dalla tshirt alle sneakers, dagli occhiali al piumino.
Partendo da una ricerca di immagini di ispirazione agli allievi Modartech è stato chiesto di sviluppare il tema in una minicollezione per l’autu03_900X600nno-inverno, completa di calzature ed accessori.

Un metodo di lavoro trasversale e completo che tocca vari punti nevralgici: passione, conoscenza storica, creatività, estro, capacità tecnica, personalità e originalità. Ognuno di questi aspetti è cruciale per gli allievi e va coltivato in prospettiva di una futura carriera nel mondo della moda.

Il corso in Design e Progettazione della Moda è il trampo04_900X600lino di lancio per coloro che mirano a diventare un domani Fashion Designer, Assistant Designer, Fashion Stylist, Ricercatore di tendenze (Cool Hunter) o Fashion Graphic Designer, all’interno di un’azienda o in forma di free lance, tutte professioni molto richieste nel mondo del lavoro.
Se vuoi maggiori informazioni sul corso in Design e Progettazione della Moda, visita scheda tecnica sul sito ufficiale di Istituto Modartech o scrivi una e-mail a: orientamento@modartech.com

 

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*