“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Alta formazione con i Master di Istituto Modartech

Gen 14, 16 • HighlightsNo Comments

Febbraio 2016 vedrà la partenza di una nuova edizione dei Master di Istituto Modartech, percorsi di alta formazione dedicati a coloro che hanno già realizzato percorsi di studi specialistici in ambito Abbigliamento, Calzatura e Accessori.

I Master si rivolgono a coloro che possiedono competenze di design e progettazione abbigliamento o accessori e vogliono creare e lanciare sul mercato la propria collezione di abbigliamento o calzature. Progetti innovativi che uniscono all’alta formazione, pratica e laboratoriale basata sulle tecnologie più innovative, una serie di consulenze personalizzate per la realizzazione, la promozione e la vendita del proprio brand, oltre ad uno stage aziendale in Italia o all’estero.
Ecco un breve focus sulle caratteristiche principali e le competenze acquisite con i master di Istituto Modartech:

“Fashion Design Job Master”

masterIl master della durata di 800 ore (di cui 400 di stage in azienda) fornisce gli strumenti più innovativi per la creazione e lo sviluppo della propria collezione, dalla composizione stilistica all’ideazione del brand, dalla campagna di comunicazione fino alla vendita.
Oltre alle attività didattiche, un team di esperti e professionisti del mondo della moda metteranno al servizio degli studenti le proprie esperienze e consigli per il lancio sul mercato dei nuovi prodotti. Creazione di un network di contatti, predisposizione del sito web personale per la vendita online, visite in aziende di settore, partecipazione a fiere di settore e ad eventi e concorsi internazionali selezionati completano il percorso formativo e aumentano la visibilità dello studente.
Il percorso di alta formazione mira alla formazione di una figura professionale da inserire all’interno di aziende moda (o come free lance) con ruolo di Fashion Designer, Sviluppo prodotto, Fashion Stylist, Ricercatore di tendenze (Cool Hunter), Fashion Graphic Designer.

Footwear and Bag Design Job Master

Un progetto innovativo che fornisce strumenti all’avanguardia per la creazione e lo sviluppo della propria collezione di calzature e accessori, dalla composizione stilistica all’ideazione del brand, dalla campagna di comunicazione fino alla vendita. Il Master ha una durata di 800 ore, di cui 400 in stage in azienda.master
Le attività didattiche sono arricchite da un team di professionisti ed esperti di settore che mettono al servizio degli studenti le proprie consulenze per il lancio sul mercato dei nuovi prodotti.
Il percorso formativo viene completato dalla creazione di un network di contatti, visite in aziende di settore e partecipazione a fiere di settore. Propone un’importante visibilità dello studente attraverso la creazione del proprio sito web personale grazie ai professionisti coinvolti nel team, ad un servizio fotografico dedicato alla collezione e alla partecipazione ad eventi e concorsi interazionali selezionati.
Il master mira alla formazione di una figura professionale da inserire presso uffici progettazione, uffici prodotto e prototipia, calzaturifici o come designer free lance.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui Master di Istituto Modartech in partenza a Febbraio 2016, rimaniamo a disposizione per un colloquio di orientamento senza impegno.
Vieni a trovarci all’Orientation Day lunedì 25 Gennaio alle ore 14.30.
Puoi inviare un’e-mail a orientamento@modartech.com

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*