“L’arte è solo una maniera di vivere.” ― Rainer Maria Rilke

Modartech Fashion Show – Sustainable Vision 7 giugno 2017

Mag 19, 17 • Eventi, HighlightsNo Comments

Il prossimo 7 giugno Pontedera sarà animata da un evento speciale che vedrà protagonisti la creatività e i lavori dei giovani talenti che stanno studiando o si stanno diplomando presso l’Istituto Modartech.
Come di consueto l’Anno Accademico dell’Istituto si conclude con un evento che consente agli studenti dei corsi di Moda, Calzatura e Comunicazione di esprimere il proprio talento, pronti per confrontarsi con il mondo del lavoro.

Con la collaborazione del Comune di Pontedera e della Fondazione Piaggio, Modartech Fashion Show prende l’avvio alle ore 21.00 presso il Museo Piaggio dove, alla presenza della stampa, fashion blogger, imprenditori, aziende, istituzioni, scuole e studenti, verranno presentati i lavori realizzati dagli allievi dell’Istituto Modartech nel corso dell’anno attraverso sfilata di collezioni collettive e inviduali, shooting fotografici e interviste ai protagonisti della serata.

Il final work 2017 è un tributo al tema della sostenibilità, una delle chiavi del percorso formativo dell’istituto.
Nuovi linguaggi, nuove forme e nuovi approcci alla fase creativa e al processo produttivo, coniugando qualità e stile con il rispetto dell’ambiente, etica, eleganza e responsabilità sociale. Innovare, stimolare e reinventare le filiere nel segno della sostenibilità, accompagnando il passaggio epocale verso un’economia circolare: questo è l’obiettivo che attraverso la moda, la comunicazione e la creatività dei giovani talenti si pone Modartech Sustainable Vision.
Fondamentale per il raggiungimento del progetto lo sviluppo di partnership e collaborazioni con aziende e istituzioni del territorio. Valorizzando ricerca, filiera corta, prodotti tracciabili e il riutilizzo in tutte le sue forme.
Sono coinvolti nella realizzazione del final work i corsi: Design e Progettazione della Moda, Fashion Technology, Modellista CAD Abbigliamento, Web & Graphic Design, Fashion Design Job Master.

L’iniziativa in collaborazione con: Scart, Waste Recycling, Ecofor Service, Esanastri, Polo Ambientale.
I partner tecnici sono: Pelletteria Toscana, Remi Creazioni Italiane, GIT, Industrie e Pellami, Sardelli Rinaldo Modelleria, Italtessil, Euromaglia, Eurostick, Lamintess, Lampo, Macko, Tessilbiella, Tessile Ecologico Biologico, Elevent, MB Vision, René Olivier Productions, Valdera Video.

Appuntamento al 7 Giugno al Museo Piaggio: vi aspettiamo!

INFORMAZIONI

La partecipazione all’evento è gratuita e su invito.
I posti sono limitati, per cui è indispensabile richiedere l’invito riservato inviando una e-mail a: orientamento@modartech.com.

Quando
Mercoledì 7 Giugno 2017 – h. 21.00

Dove
Museo Piaggio
Viale Rinaldo Piaggio, 7
Pontedera (PI)

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*